Considerate le richieste pervenute al Ministero, riguardo la presentazione di progetti nell’ambito delle Traiettorie del Piano Operativo Salute, di poter disporre di un maggiore numero di righe per alcune tabelle presenti nell’allegato excel “Proposta progettuale”, in particolar modo le tabelle di cui alla scheda n. 5 “Attività” e alla scheda n. 7 “Costi Ammissibili”, si rappresenta che, solo qualora risulti strettamente necessario un numero di righe maggiori rispetto a quelle disponibili ai fini della rappresentazione del progetto, è possibile riprodurre esclusivamente la tabella interessata in un nuovo file excel, appositamente predisposto dal soggetto proponente/capofila.

In tale circostanza, il soggetto proponente/capofila è tenuto a: 

  1. come detto, riprodurre fedelmente la tabella interessata in un nuovo file excel e a compilarla secondo le medesime indicazioni fornite nell’allegato “Proposta progettuale” e nella relativa “Guida alla compilazione”, disponibili nell’apposita sezione del portale del Ministero della Salute;
  2. (qualora la tabella interessata sia relativa alla scheda 7. Costi Ammissibili) compilare la tabella interessata sia nell’allegato “Proposta progettuale”, in maniera più sintetica, nel limite delle righe disponibili, indicando almeno il totale dei costi ammissibili per singolo soggetto partecipante, sia nel file excel aggiuntivo, in maniera più analitica, in funzione dell’esigenza di rappresentazione. In ogni caso, i costi indicati nel nuovo file excel devono necessariamente coincidere con i costi totali indicati nell’allegato “Proposta progettuale”.

Resta fermo quanto chiarito con le risposte ai quesiti pubblicati nella sezione dedicata del portale del Ministero della Salute, cui si rinvia, incluse quelle relative alle modalità di sottoscrizione e trasmissione della domanda di partecipazione e dei relativi allegati, che, fatto salvo quanto sopra disposto in relazione all’eventuale file excel aggiuntivo, devono essere esclusivamente quelli previsti dagli Avvisi pubblici e dalla domanda di partecipazione.


Bando di gara: Avviso per la presentazione di progetti nell’ambito della Traiettoria 1 del Piano operativo salute: “Active & Healthy Ageing - Tecnologie per l’invecchiamento attivo e l’assistenza domiciliare”

Bando di gara: Avviso per la presentazione di progetti nell’ambito della Traiettoria 2 del Piano operativo salute: “eHealth, diagnostica avanzata, medical device e mini invasività”

Bando di gara: Avviso per la presentazione di progetti nell’ambito della Traiettoria 3 del Piano operativo salute: “Medicina rigenerativa, predittiva e personalizzata”

Bando di gara: Avviso per la presentazione di progetti nell’ambito della Traiettoria 4 del Piano operativo salute: “Biotecnologie, bioinformatica e sviluppo farmaceutico”


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 maggio 2021, ultimo aggiornamento 25 maggio 2021