Ente / Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 27 settembre 2023

Data di scadenza: 27 ottobre 2023

Il Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria intende individuare enti pubblici, quali istituti di ricerca od università con competenze nel settore della prevenzione e tutela della fertilità, interessati ad un progetto di studio o ricerca relativo a fattori responsabili dell’infertilità di coppia, con particolare riguardo alla popolazione iovanile, da realizzarsi tramite la conclusione di un accordo di collaborazione da finanziare con le risorse di cui al capitolo 3174 finalizzato a “Spese per studi e ricerche contro la sterilità e l’infertilità”.

Il progetto dovrà caratterizzarsi come una proposta progettuale finalizzata ad individuare modelli operativi di interventi di prevenzione, aggiuntivi a quelli attualmente previsti o già messi in atto, i cui risultati possano essere trasferibili e utilizzabili in diverse realtà territoriali.

Destinatari

L'avviso è rivolto, esclusivamente, ad enti del S.S.N. o università pubbliche, oppure istituti pubblici di ricerca, di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, attività di ricerca e studio nel campo della prevenzione e tutela della fertilità. 

Modalità di presentazione

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24 del giorno 27 ottobre 2023 esclusivamente all’indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it e per conoscenza agli indirizzi mail s.terenzi@sanita.it e p.rosi@sanita.it.

Comitato di valutazione

Con decreto dirigenziale del 30 ottobre 2023 è stato costituito il Comitato di valutazione, incaricato di valutare le proposte progettuali pervenute e della sua convocazione per il giorno 6 novembre 2023 alle ore 10.

Esito bando

Nelle sedute del 6 e del 9 novembre 2023, presso la sede del Ministero della Salute si è riunito il Comitato di valutazione, con il compito di esaminare le proposte pervenute. Consulta l'esito della valutazione e la graduatoria.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 settembre 2023, ultimo aggiornamento   

Documentazione

.