Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 27 febbraio 2017

Data di scadenza: 15 settembre 2017

È indetta una procedura per valutazione comparativa, per il conferimento dell’incarico a titolo gratuito di componente del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, di cui all'articolo 1, comma 1, della legge 17 maggio 1999, n.144, istituito presso la Direzione generale della programmazione sanitaria, composto, ai sensi dell’art. 12 del decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 44, relativamente al Ministero della salute, da:

  1.     un rappresentante del Ministero della salute;
  2.     un esperto designato dal Ministro della salute.

La selezione è destinata ai dipendenti del Ministero della salute e, per l’incarico di cui alla lettera b), è aperta anche a personale esterno.

I requisiti per la partecipazione sono riportati in dettaglio nell'Avviso.

 

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione, redatta in carta semplice esclusivamente secondo il modello “A” allegato al bando e sottoscritta, deve riferirsi a un solo incarico tra quelli resi disponibili, deve essere indirizzata al Ministero della salute –  Direzione Generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio – Ufficio 3 – Viale Giorgio Ribotta n.5 – 00144 Roma, e può essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica, direttamente dall’indirizzo PEC del candidato, all’indirizzo PEC dgpob@postacert.sanita.it.

Con Decreto del 3 agosto 2017 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande.

Saranno considerate valide esclusivamente le domande effettivamente pervenute entro il termine perentorio del 15 settembre 2017.
Sono, comunque, fatte salve tutte le istanze di partecipazione già presentate in relazione all’avviso di selezione del 24 febbraio 2017.

Non saranno prese in considerazione candidature per più di un incarico tra quelli resi disponibili.

 

Incarichi da conferire

L’incarico prevede la partecipazione a tutte le attività attribuite dalla normativa vigente al Nucleo di Valutazione e verifica degli investimenti pubblici. Ai componenti del Nucleo è vietato, per tutto il periodo di permanenza nel Nucleo, lo svolgimento di incarichi o la prestazione di consulenze che possono porre gli stessi in posizione di conflitto di interesse.

Ai componenti del Nucleo di Valutazione non spetta alcun compenso.

Il Nucleo di Valutazione, dura in carica tre anni, rinnovabili alla scadenza.

L’attuale organismo scade in data 14 aprile 2018.


COMMISSIONE


La valutazione delle candidature sarà effettuata da una Commissione, sulla base del curriculum e dell’esito dell’eventuale colloquio che i candidati saranno invitati a sostenere.

La Commissione sarà nominata con provvedimento del Direttore Generale della  Direzione generale del personale, dell’organizzazione e bilancio e sarà composta dal Direttore generale della programmazione sanitaria, in qualità di Presidente, da due dirigenti del Ministero della salute esperti nelle materie oggetto della selezione e da un dipendente del Ministero appartenente all’area III con funzioni di segretario. La Commissione, predisposti preventivamente i criteri generali di valutazione delle candidature, formulerà al Ministro della salute una proposta motivata di nomina per ciascun incarico disponibile.

Le nomine effettuate all’esito della presente procedura saranno pubblicate sul sito istituzionale del Ministero della salute.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2017