Direzione generale della programmazione sanitaria

Pubblicazione: 31 maggio 2016

Data di scadenza: 15 giugno 2016

Avviso di selezione per il conferimento di incarico di collaborazione ai sensi dell’art. 1, comma 289, della legge 266 del 2005. Incarico a titolo gratuito

Per esigenze relative alla partecipazione ai progetti/gruppi di lavoro di carattere internazionale individuati in premessa, è indetta una procedura di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa, a titolo gratuito, concernente le seguenti tematiche:

  • Produzione di dati di qualità sulle prestazioni sanitarie, finalizzati a costruire indicatori di performance che consentano il confronto tra Paesi aventi caratteristiche organizzative diverse dal sistema italiano
  • Metodologie per l’analisi degli andamenti temporali e geografici dei principali eventi sanitari, volti a rimodulare l’offerta sanitaria in conformità ai mutati bisogni epidemiologici e organizzativi

L’incarico verrà svolto presso il Ministero della Salute, Direzione generale della programmazione sanitaria, e comporterà l’eventuale partecipazione, in qualità di esperto del Ministero della Salute, a incontri presso le sedi degli Organismi Internazionali interessati dai progetti/gruppi di lavoro in corso.

 

Domanda di partecipazione alla procedura di selezione

Redatta in carta semplice esclusivamente secondo il modello “A” allegato al presente bando e debitamente sottoscritta, deve essere indirizzata al Ministero della salute – Direzione Generale della Programmazione Sanitaria – Ufficio 1 – Viale Giorgio Ribotta n. 5 – 00144 Roma, e può essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica, direttamente dall’indirizzo PEC del candidato, all’indirizzo PEC dgprog@postacert.sanita.it.

Saranno considerate valide esclusivamente le domande effettivamente pervenute entro il termine perentorio di giorni 15 continuativi a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul sito internet del Ministero della salute. Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà prorogato al primo giorno non festivo immediatamente seguente.

La domanda di partecipazione può essere presentata direttamente presso l’Ufficio 1, dalle ore 9.30 alle ore 14.00 dei giorni lavorativi, in questo caso saranno considerate tempestive esclusivamente le domande presentate entro le ore 14.00 dell’ultimo giorno utile per la presentazione.

Lo schema di domanda, unitamente all’avviso di selezione, è scaricabile dal sito internet del Ministero della salute all’indirizzo www.salute.gov.it

 

Scadenza presentazione domanda

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 giugno 2016.

 

Esito selezione

Con Decreto del 28 giugno 2016 la Prof.ssa Flavia Carle è stata individuata come esperto, a cui attribuire l’incarico di collaborazione per le esigenze relative alla partecipazione ai progetti/gruppi di lavoro di carattere internazionale individuati nell'Avviso.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 maggio 2016

Documentazione