Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 28 ottobre 2014

Data di scadenza: 27 novembre 2014

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 84 del   

E' indetto un Bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica della Fondazione IRCCS di diritto pubblico “Istituto Nazionale dei Tumori” di Milano, avente il carattere scientifico nella disciplina di “oncologia”.

Il candidato deve avere una produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, comprovate relazioni scientifiche (esperienza lavorativa all’estero, relazioni e collaborazioni con gruppi nazionali e stranieri).

Le domande dei candidati dovranno essere inviate, pena esclusione dal concorso, sia per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori, sia per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (entro il 27 novembre 2014, ore 24 ), al seguente indirizzo:

Ministero della salute – Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità ex DGRST – Direttore generale – S.P.M. - Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144  Roma

Sulla busta apporre la seguente dicitura: “Selezione per Direttore scientifico Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori”.

Il candidato dovrà compilare tutte le pagine di cui all’allegato A

 

Criteri e modalità  di valutazione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua una terna di candidati, tra i quali si procederà alla nomina motivata del candidato prescelto.

La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti, allegati al decreto, quale parte integrante dello stesso.

 


COMMISSIONE


E' stata nominata, con Decreto del 5 febbraio 2015, la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.

 


ESITO


Con Decreto del 19 giugno 2015 il dott. Giovanni Apolone, nato a Capo di Ponte (BS) il 10 maggio 1956, è nominato, per un periodo di cinque anni a decorrere dalla data dell’insediamento, direttore scientifico della Fondazione IRCCS di diritto pubblico “Istituto nazionale dei tumori” di Milano.
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2014

Documentazione

Bando

Commissione