Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 15 settembre 2023

Data di scadenza: 16 ottobre 2023

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 70 del 15 settembre 2023

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica della fondazione IRCCS di diritto pubblico “Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori” di Monza, riconosciuta per la disciplina di “pediatria”, rivolta a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché di comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo, con firma digitale, il modulo disponibile sul sito medesimo, dalle ore 00:00 del 16 settembre 2023 fino alle ore 24:00 del 16 ottobre 2023.

Al termine delle attività di compilazione e invio della domanda per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.

La modifica della domanda potrà essere effettuata fino alla scadenza del termine di presentazione di cui al comma 2; l’applicazione informatica consente di modificare i dati già inseriti; allo scadere del termine predetto l’applicazione non è più permesso alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle domande. 

Non saranno accettate domande pervenute per posta o recapitate a mano.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua, in ordine alfabetico, una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna. La terna di candidati viene sottoposta alle valutazioni del Ministro della salute per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della regione interessata.

La Commissione, al fine della selezione dei candidati, utilizza criteri specifici predefiniti, allegati al bando, quale parte integrante.


COMMISSIONE


Con decreto ministeriale 29 dicembre 2023 è nominata la commissione per la selezione della terna di candidati alla direzione scientifica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 settembre 2023

Documentazione

Bando

Criteri di valutazione