Ex Direzione generale del personale, organizzazione e bilancio

Pubblicazione: 9 settembre 2011

Data di scadenza: 10 ottobre 2011

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 72 del   

Speciale concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 32 posti di cui il quaranta per cento riservato al personale in possesso dei requisiti richiamati dall’art.17, comma 10, della legge 3 agosto 2009, n.102, nel profilo di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, in prova – seconda area, fascia retributiva F2 – vacanti presso gli uffici centrali e periferici del Ministero della salute.

D.D. 30 agosto 2011

Rif. G.U. IV^ serie speciale n. 72 del 9 settembre 2011

Il termine per la presentazione delle domande scade lunedì 10 ottobre 2011 alle ore 23,59.

La domanda di ammissione al concorso si deve compilare esclusivamente “on line” utilizzando il modulo elettronico reperibile all’indirizzo: www.concorsisalute.uniroma2.it.

Scarica il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

AVVISO 10 gennaio 2017
Si comunica che allo stato, in relazione alla graduatoria dello ““Speciale concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 32 posti di cui il quaranta per cento riservato al personale in possesso dei requisiti richiamati dall’art.17, comma 10, della legge 3 agosto 2009, n.102, nel profilo di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, in prova – seconda area, fascia retributiva F2 – vacanti presso gli uffici centrali e periferici del Ministero della salute”,  sono state assunte 32 unità di personale di cui 31 vincitori e, a seguito di rinuncia da parte di un ulteriore vincitore del suddetto concorso,  il primo idoneo subentrante collocato al 22° posto della graduatoria finale.


AVVISO 12 settembre 2014
Si comunica che a seguito della conclusione della procedura concorsuale con D.D. 4 settembre 2014, in corso di registrazione, è stata approvata la relativa graduatoria finale e sono stati dichiarati i vincitori del concorso.

La suddetta graduatoria, una volta registrata, sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della salute. Di tale pubblicazione sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale. Dalla data di pubblicazione di tale avviso decorrerà il termine per le eventuali impugnative.

Nel rispetto della normativa in materia di assunzioni nel pubblico impiego e subordinatamente alle facoltà assunzionali del Ministero della salute, attesa l’attuale situazione di soprannumero di personale non dirigenziale di ruolo derivante dalle riduzioni di organico, disposte dal decreto legge 6 luglio 2012, n. 95 convertito, con modificazioni, nella legge 7 agosto 2012, n. 135 (c.d. spending review), le assunzioni, allo stato, sono programmate a partire dal 1° gennaio 2016, fatte salve eventuali modifiche normative che consentano di anticipare i tempi previsti.

 


AVVISO del 5 febbraio 2014

Calendario prova orale

I candidati che hanno superato le prove scritte sono convocati a sostenere il previsto colloquio presso la sede del Ministero della Salute sita in Roma Viale Giorgio Ribotta n. 5 secondo il seguente calendario predisposto, come da sorteggio, a partire dalla lettera N.

I candidati riceveranno, altresì, la convocazione per lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso.

 

AVVISO del 14 ottobre 2013

E' pubblicato l’elenco dei candidati che avendo riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 (ai sensi dell’art.7 comma 6 del bando di concorso) sono ammessi a sostenere la prova orale.

Si informa che sul sito www.concorsisalute.uniroma2.it sono altresì disponibili, mediante accesso con credenziali personali, i punteggi individuali riportati dai singoli candidati nelle due prove scritte.

Appena verrà definito il calendario della prova orale, come previsto dall’art.7 comma 7 del bando di concorso, i candidati che hanno superato le prove scritte saranno convocati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso, con almeno 20 giorni di anticipo.

 

Avviso del 16/03/2012

Facendo seguito a quanto stabilito nell’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale n. 3 del 13 gennaio 2012 si comunica che sui siti www.salute.gov.it e www.concorsisalute.uniroma2.it è pubblicato, con carattere di ufficialità, l’elenco dei candidati che hanno superato la prova preselettiva e sono ammessi, sotto riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti, alle successive prove scritte previste dall’art. 7 del bando di concorso.

Al riguardo si comunica, inoltre, che anche in considerazione della complessità organizzativa della procedura, la prevista pubblicazione del calendario e della sede delle prove scritte è rinviata alla Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – di venerdì 18 maggio 2012.

La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. (Bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4^ serie speciale n.72 del 9 settembre 2011).


Avviso del 28/02/2012

Si informa che sul sito www.concorsisalute.uniroma2.it sono disponibili, mediante accesso con credenziali personali, i punteggi individuali riportati dai singoli candidati nella prova preselettiva.

I punteggi devono considerarsi provvisori in quanto sono in corso le necessarie verifiche da parte della Commissione esaminatrice.


COMMISSIONE


(Decreto Dirigenziale datato 17 ottobre 2011). Ai sensi dell’art.5 del bando di indizione dello speciale concorso pubblico, per esami, per l’attribuzione di 32 posti nel profilo professionale di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario la commissione esaminatrice è costituita come segue:

PRESIDENTE

Dott. Silvio BORRELLO
Dirigente di I fascia del Ministero della Salute

COMPONENTI

  • Dr.ssa Maria Grazia POMPA
    Dirigente di II fascia del Ministero della Salute
  • Dott. Antonio FEDERICI
    Dirigente di II fascia del Ministero della Salute

SEGRETARIO
Dr.ssa Eva CALVI
Specialista del settore amministrativo economico–finanziario, dell’organizzazione e della comunicazione – terza area – F3 del Ministero della Salute

COMPONENTE AGGIUNTO per la prova di spagnolo
Dr.ssa Adriana CHIURATO
Dirigente di II fascia del Ministero della Salute

 


TRACCE E CALENDARIO PROVE


AVVISO 18 MAGGIO 2012

Facendo seguito a quanto stabilito nell’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale n. 21 del 16 marzo 2012 si comunica ai candidati che hanno superato la prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 32 posti di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, ed il cui elenco è pubblicato con carattere di ufficialità sui siti www.salute.gov.it e www.concorsisalute.uniroma2.it, che entrambe le prove scritte, previste dall’art. 7 del bando di concorso, si svolgeranno l’una di seguito all’altra il giorno 16 novembre 2012, con inizio alle ore 9.00, presso l’Università degli Studi di Tor Vergata – Facoltà di economia – via Columbia 2 – Roma.

Pertanto i candidati, ammessi con riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti, dovranno presentarsi nella suddetta sede nel giorno e nell’orario indicati muniti di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità e di una penna a sfera di colore nero.

Entrambe le prove scritte consisteranno in quesiti a risposta sintetica e avranno una durata di 60 minuti ciascuna.

I candidati portatori di handicap sono tenuti a contattare, entro la data del 31 ottobre 2012, i seguenti numeri telefonici: 0659942696 – 0659943329 – 0659942875 – 0659942633, al fine di predisporre i necessari ausili.

I candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati mediante periodica consultazione dei siti www.salute.gov.it e www.concorsisalute.uniroma2.it e a verificare la presenza di eventuali avvisi relativi al concorso nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale del 13 novembre 2012.

La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

(Bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4^ serie speciale n.72 del 9 settembre 2011).

 

AVVISO 9 FEBBRAIO 2012

In considerazione delle eccezionali avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio nazionale, valutato il preminente interesse pubblico a non accrescere i prevedibili disagi alla mobilità, e a consentire ai candidati di tutte le Regioni di Italia una regolare partecipazione alla procedura concorsuale, il calendario della prova preselettiva fissato nell'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 3 del 13 gennaio 2012, che si svolgerà comunque presso la prevista sede dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Economia - Via Columbia 2 - 00133 Roma è differito come segue:

27 febbraio 2012, ore 8.30, da   ABATANTUONO     a   CALZOLARO;
27 febbraio 2012, ore 14.30, da   CAMA    a   CUZZUBBO;

28 febbraio 2012, ore 8.30,    da    D'ABROSCA     a     FEZZA;
28 febbraio 2012, ore 14.30,  da    FIACCAPRILE     a    LAZZARO;

29 febbraio 2012, ore 8.30,    da    LEALE        a     MONTUORO;
29 febbraio 2012, ore 14.30,  da    MORABITO    a   PREZZAVENTO;

1^ marzo 2012, ore 8.30,   da    PRICE      a     SMORTO;
1^ marzo 2012, ore 14.30,  da   SOCCI       a      ZWEIT.

Si conferma la necessità che tutti i candidati, attesa la continua evoluzione della situazione, si tengano costantemente aggiornati attraverso la consultazione del sito istituzionale del Ministero della salute e del sito dedicato http://concorsisalute.uniroma2.it/


AVVISO 27 GENNAIO 2012
Si comunica a tutti i candidati che il calendario della prova preselettiva del concorso è esclusivamente quello pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (IVª serie speciale – Concorsi) del 13 gennaio 2012


AVVISO 24 GENNAIO 2012
Si informano tutti i candidati del concorso pubblico, per esami, a 32 posti di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario che, per motivi di ordine tecnico, l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per le eventuali segnalazioni relative a quesiti ritenuti ambigui o errati è il seguente: concorsospeciale@sanita.it


Comunicazione del 13 gennaio 2012
La prova preselettiva si terrà presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Economia - Via Columbia 2 - 00133 Roma secondo il seguente calendario e i seguenti orari:

13 febbraio 2012, ore 8.30 da ABATANTUONO Isabella a CALZOLARO Maria Rosaria
13 febbraio 2012, ore 14.30 da CAMA Francesca a CUZZUBBO Nives

14 febbraio 2012, ore 8.30 da D'AGOSTINO Adriana a FEZZA Mariella
14 febbraio 2012, ore 14.30 da FIACCAPRILE Michele a LAZZARO Laura

15 febbraio 2012, ore 8.30 da LE PERA Maria Pia a MONTUORO Gian Luca
15 febbraio 2012, ore 14.30 DA MORABITO Angelica a PREZZAVENTO Frncesco

16 febbraio 2012, ore 8.30 da PRICE Rachel a SMORTO Irene
16 febbraio 2012, ore 14.30 SOCCI Ilaria a ZWEIT Angela

Consulta:


In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute per la partecipazione al concorso pubblico, per esami, per l’attribuzione di 32 posti nel profilo professionale di operatore tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, si comunica che si procederà alla prova preselettiva di cui all’art. 6 del bando di indizione.

Saranno ammessi alle successive prove scritte i candidati che, effettuata la preselezione, si collocheranno in graduatoria entro i primi 800 posti; saranno ammessi, altresì, tutti i concorrenti che avranno ottenuto il medesimo punteggio del candidato collocatosi all’ottocentesimo posto.

Per motivi di ordine organizzativo e logistico le modalità di espletamento, la sede, il calendario, nonché la pubblicazione dei quesiti su cui verterà la citata prova preselettiva, saranno resi noti ai concorrenti con apposito avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – del 13 gennaio 2012.

Si informa, che l’archivio dei quesiti dal quale verranno estratti quelli oggetto della prova di preselezione sarà preventivamente pubblicato, con carattere di ufficialità, sui siti web:www.salute.gov.it e www.concorsisalute.uniroma2.it.

La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.


ESITO


Si comunica che, in base ai punteggi riportati nella prova preselettiva tenutasi i giorni 27, 28, 29 febbraio 2012 e 1° marzo 2012 e come stabilito nell’avviso pubblicato nella G.U. IV serie speciale del 15 novembre 2011, sono ammessi alle prove scritte del concorso pubblico per operatori tecnici del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, i candidati collocatisi entro le prime ottocento posizioni.

Gli interessati potranno ricercare il proprio nominativo attraverso la funzione “trova” di acrobat reader.

Si ricorda che la pubblicazione del calendario delle prove scritte del concorso, o il differimento della stessa, sarà reso noto - come previsto - nella G.U. IV serie speciale del 16 marzo 2012.
Mediante tale pubblicazione si procederà anche alla convocazione dei candidati ammessi alle prove scritte.


CONTATTI


Per informazioni relative al concorso, contattare dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00:

Sig.ra Delfina Di Stefano
Tel. 0659942696

Sig. Fabrizio Cianca
Tel. 0659942875

Sig.ra Roberta Novelli
Tel. 0659942633

Dr.ssa Cristina Sorrentino
Tel. 0659943329

Per eventuali informazioni riguardanti la compilazione della domanda “on line” è disponibile il seguente contatto di posta elettronica: concorsi@supporto.uniroma2.it

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 settembre 2011