Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 6 giugno 2006

Data di scadenza: 6 luglio 2006

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 42 del   

Concorso pubblico, per esami, per il conferimento di venti posti di assistente tecnico del settore della prevenzione, dell’assistenza, della vigilanza e del controllo sanitario, posizione economica B3, vacanti presso gli uffici centrali e periferici del Ministero della salute.

•D.D. 29 maggio 2006
•Rif. G.U. IV serie speciale n. 42 del 6 giugno 2006
•Il termine per la presentazione delle domande è scaduto giovedì 6 luglio 2006

Lo schema di domanda e il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sono scaricabili.

COMMISSIONE


La commissione esaminatrice è costituita come segue:

PRESIDENTE: dott. Donato GRECO dirigente di I fascia del Ministero della salute

COMPONENTI:

•dott.ssa Rossana UGENTI dirigente di II fascia del Ministero della salute
•dott. Pier Giuseppe FACELLI dirigente di II fascia del Ministero della salute

SEGRETARIO: dott. Marco MACCARI specialista del settore amministrativo, economico-finanziario, dell’organizzazione e della comunicazione del Ministero della Salute

Con successivo provvedimento saranno nominati i membri aggiunti, alla commissione esaminatrice, per l’accertamento della conoscenza della lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

TRACCE E CALENDARIO PROVE


I candidati che hanno superato la prova preselettiva sono convocati per sostenere le prove scritte il giorno 26 novembre 2007, alle ore 8,30 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata – Facoltà Scienze matematiche, fisiche e naturali, Via della Ricerca scientifica, s.n.c. – Complesso polifunzionale PP1 – Roma" muniti di valido documento di riconoscimento e di penna biro di colore nero. Le prove scritte saranno svolte l’una di seguito all’altra. Ciascuna prova scritta avrà la durata di un’ora e consisterà nella risoluzione di sessanta quesiti a risposta multipla. I quesiti saranno somministrati mediante proiezione a video così come avvenuto per la prova preselettiva.

I testi a supporto della preparazione per le prove scritte sono i seguenti:
  1. Igiene e medicina preventiva – Barbuti, Bellelli, Fara, Giammanco, editore MONDUZZI
  2. Il servizio di prevenzione e protezione dei rischi – Carozzi, editore IL SOLE 24 ORE PIROLA
  3. Microbiologia e immunologia veterinaria – Dall’Ara, Poli, Cocilovo, Martino, Ponti, editore UTET
  4. Igiene e tecnologia alimentare – Tiecco, editore IL SOLE 24 ORE ED. AGRICOLE.

Queste stesse informazioni e quelle su come raggiungere la sede degli esami sono reperibili sul sito www.concorsisalute.uniroma2.it.

AVVISO
In merito alle segnalazioni pervenute da parte dei candidati sul livello di difficoltà e sul reperimento dei libri consigliati a supporto della preparazione per le prove scritte, indicati sul sito internet del Ministero della salute e sul sito www.concorsisalute.uniroma2.it, la Commissione esaminatrice - al fine di garantire la massima trasparenza e di agevolare lo studio dei concorrenti - ha confermato che possono essere utilizzati, ai fini della citata preparazione, anche altri libri concernenti le materie indicate all’art. 7, comma 2, lettere a) e b) del bando del concorso di cui trattasi.

ESITO


Si comunica che la procedura concorsuale è stata espletata e che con D.D. 30 aprile 2008 è stata approvata la relativa graduatoria di merito e sono stati dichiarati i vincitori del concorso.

CONTATTI


Per informazioni relative al concorso pubblico, per esami, contattare:
  • Sig.ra Delfina Di Stefano Tel. 0659942696
  • Sig.ra Roberta Novelli Tel. 0659942633
  • Sig. Fabrizio Cianca Tel. 0659942875
  • Dott.ssa Ivana Salbitani Tel. 0659942109
    Fax 0659942519
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 giugno 2006

Documentazione

Bando

Esito