Direzione generale della prevenzione sanitaria

Pubblicazione: 17 giugno 2021

Data di scadenza: 2 luglio 2021

La Direzione generale della prevenzione sanitaria ha manifestato la motivata necessità di attivare, con urgenza, una procedura di interpello per il conferimento di incarichi ai sensi del D.M.19 aprile 2016, per le esigenze dell’Ufficio 4 – Prevenzione rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

In particolare, la richiesta di interpello riguarda:

  • Un incarico di natura professionale di alta specializzazione, ispettivo, di consulenza e ricerca di rilevanza esterna, appartenente alla fascia economica S2, identificato con la seguente descrizione sintetica: “Aspetti igienico-sanitari correlati alla qualità dell’aria, alla contaminazione del suolo ed ai rifiuti, aspetti di prevenzione in ambito salute-clima-ambiente”.
     
  • Un incarico di natura professionale, ispettivo, di consulenza e ricerca, appartenente alla fascia economica S4, identificato con la seguente descrizione sintetica: “Supporto all’Autorità nazionale competente in materia di microrganismi geneticamente modificati (MOGM) e al relativo Comitato Etico Sanitario”.
     
  • Un incarico di natura professionale, ispettivo, di consulenza e ricerca, appartenente alla fascia economica S4, identificato con la seguente descrizione sintetica: “Supporto alle attività dell’Ufficio connesse alle Buone Pratiche di Laboratorio (BPL). Supporto alle attività connesse con l’attuazione del Programma di Monitoraggio Nazionale per la BPL. Supporto al coordinamento delle attività regolatorie sottese all’attuazione dei Regolamenti REACH e CLP”.
     
  • Un incarico di natura professionale, ispettivo, di consulenza e ricerca, appartenente alla fascia economica S4, identificato con la seguente descrizione sintetica: “Supporto alle attività connesse alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, alla prevenzione degli incidenti in ambito stradale e domestico e nelle istituzioni socio-sanitarie”.

Per tali incarichi, oltre ai requisiti essenziali individuati dal  D.M. 19 aprile 2016, i destinatari dell’incarico devono possedere i requisiti di studio e professionali indicati nel bando.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Gli interessati, sentito il responsabile dell’ufficio generale di appartenenza, potranno manifestare la propria disponibilità mediante posta elettronica certificata entro e non oltre il 2 luglio 2021 direttamente alla Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.itinterpellidgpob@sanita.it

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 giugno 2021