Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Alcol

16 marzo 2022 - Fatti e cifre, 2ª Conferenza nazionale alcol

Il consumo dannoso e rischioso di alcol è un’importante problema di salute pubblica. Nel nostro Paese in un anno quasi 30mila accessi al pronto soccorso, oltre 43mila ricoveri per malattie correlate all’alcol, più di 64mila le persone alcol dipendenti in carico ai servizi.

20 giugno 2016 - Campagna contro l'abuso di alcol 2016. "C'è chi beve e chi si diverte. E tu?"
Il Ministero della Salute - in collaborazione con l'Osservatorio nazionale alcol (Ona) dell'Istituto superiore di sanità - ha avviato una campagna di comunicazione finalizzata a contrastare l'abuso di alcol specie nei giovani.
8 giugno 2015 - Elio e le Storie Tese - Alcol snaturato (una serata speciale)
Il Ministero della Salute sceglie Elio e le Storie Tese come testimonial per la Campagna 2015 contro l'abuso di alcol (specie tra i giovanissimi).
12 maggio 2015 - Il Ministro Lorenzin, con "Elio e le Storie tese", lancia la nuova campagna contro l'abuso di alcol
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin con "Elio e le Storie tese" inaugurano il 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, la nuova campagna del Ministero contro l'abuso di alcol. La campagna, pensata per i giovani, utilizzerà linguaggi e codici espressivi tipici dei ragazzi e si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi: primi tra tutti il web.

Pagina  1  di  1




.