Presentazione

 

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, ha organizzato un percorso didattico E-learning dal titolo "Corso base di approfondimento del Pacchetto Igiene per il personale delle Autorità Sanitarie Competenti organizzazione: metodi e tecniche del controllo ufficiale".


Obiettivi

 

Il corso di formazione mira ad aggiornare i partecipanti sugli elementi del sistema di controllo ufficiale intesi a verificare la conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali basato attualmente sui requisiti del Regolamento (CE) 882/2004, che verrà successibamente aggiornato con le modifiche apportate dal nuovo Regolamento sui controlli ufficiali n. 625/2017.

Il percorso formativo avrà durata di 50 ore in e-learning e sarà disponibile on-line per un periodo di almento 12 mesi


Destinatari

 

Il corso sarà erogato tramite la piattaforma www.eduiss.it ai circa 5.000 partecipanti individuati tra veterinari, medici, chimici, farmacisti, biologi, tecnici della prevenzione, tecnici di laboratorio del Servizio Sanitario Nazionale, delle Regioni e del Ministero della Salute.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 settembre 2017, ultimo aggiornamento 1 settembre 2017

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area