Riapertura termini dell’Avviso pubblico 2019

Avviso di riapertura termini dell'avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie speciale - Concorsi ed Esami del 26 novembre 2019, n. 93, ai fini dell’integrazione dell'elenco nazionale dei  soggetti  idonei  alla  nomina  di  direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere  e degli  altri  enti  del  Servizio   sanitario   nazionale,   di   cui all'articolo 1 del decreto legislativo  4  agosto  2016,  n.  171, e successive modificazioni, pubblicato sul portale del Ministero  della salute il 1° aprile 2020.

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi ed esami n. 5 del 19 gennaio 2021

Le domande per la partecipazione alla selezione potranno essere inviate a partire dalle ore 10 del 21 gennaio 2021 e fino alle ore 18 del 5 febbraio 2021. 


Avviso pubblico del 22 ottobre 2019

Avviso pubblico per la formazione dell’Elenco Nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle Aziende e degli Enti del SSN istituito dal decreto legislativo 4 agosto 2016, n.171 e s.m., emanato con decreto direttoriale del 22 ottobre 2019 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale - Concorsi ed Esami del 26 novembre 2019.


Modalità di partecipazione alla selezione in seguito alla riapertura 

Per le modalità di partecipazione alla selezione vai alla sezione dedicata:

Ai sensi dell’articolo 4, comma 8, del decreto legge 31 dicembre 2020, n. 183, restano iscritti nell'elenco nazionale i soggetti già inseriti alla data del 31 dicembre 2020, E NON DEVONO RIPRESENTARE LA DOMANDA mentre i candidati che hanno già presentato la domanda entro i termini previsti dall’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie speciale - Concorsi ed Esami del 26 novembre 2019, n. 93,  e siano risultati non idonei, ove intendano far valere eventuali ulteriori esperienze dirigenziali e titoli acquisiti entro la data di scadenza del nuovo termine, potranno presentare una nuova domanda.

Consulta le FAQ (pdf, 322 Kb)


Modalità di partecipazione riapertura 

Come presentare la domanda

  • Munirsi di una casella di Posta Elettronica Certificata personale attiva (PEC) e predisporre tutta la documentazione prevista nell’avviso
  • Effettuare il versamento di € 30,00 (€ trenta/00) a mezzo bonifico bancario sul conto unico di tesoreria intestato al Ministero della salute IBAN:  IT 07A 01000 03245 348 0 20 2582 26  (Sezione di tesoreria: 348 ROMA SUCCURSALE), specificando nella causale “selezione elenco idonei nomina D.G. D. Lgs 4 agosto 2016 n. 171 e s.m.”. La ricevuta del bonifico dovrà essere inserita nella domanda secondo le modalità indicate nella piattaforma
  • Registrarsi alla piattaforma www.alboidonei.sanita.it  per ottenere le credenziali di accesso all’Area Riservata che verranno inviate esclusivamente sulla propria casella PEC
    • Le stesse credenziali dovranno essere utilizzate, dopo la pubblicazione dell’Elenco Nazionale, per la visualizzazione della scheda di valutazione.
  • Accedere all’area riservata e compilare tutti i campi richiesti nella piattaforma, dopo aver letto attentamente l’avviso, per la presentazione della candidatura. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma. Non si terrà conto delle domande di partecipazione presentate con modalità diverse
  • E’ possibile compilare la domanda in momenti successivi prima di procedere all’invio definitivo.


Contatti

Per problemi tecnici i candidati possono contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della saluteservizio di Help Desk (disponibile dal lunedì alla domenica – H 24 7/7, incluse le festività) raggiungibile tramite:


Per chiarimenti in ordine all’avviso pubblico i candidati possono contattare il Ministero della salute, Direzione Generale delle Professioni sanitarie e delle Risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale -  Ufficio 3  a partire dal 25 gennaio 2021 esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

  • numero di telefono 06/59943820 attivo entro i termini di presentazione della domanda
  • e-mail:elenconazionaledg@sanita.it attiva entro i termini di presentazione della domanda

Elenco nazionale 2020 - Aggiornamento 
 

In data 1 e 9 luglio 2020 la Commissione, nominata con decreto ministeriale 21 giugno 2019 e s.m.(DM 21 giugno 2019 e DM 2 settembre 2019), per la selezione dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale, ha proceduto all’aggiornamento dell’elenco pubblicato in data 1°aprile 2020, a seguito delle istanze e delle comunicazioni pervenute, nonchè delle verifiche effettuate dall’Amministrazione ai sensi dell’art. 71 del DPR 445 del 2000.

Con determina del 10 luglio 2020 è stata disposta la pubblicazione dell’aggiornamento dell'Elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore generale delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale, nonché dei soggetti idonei alla nomina di Direttore generale presso gli Istituti Zooproflattici Sperimentali. Si veda anche la determina del 6 ottobre 2020.

Ciascun candidato interessato, a partire dalle ore 13.00 del giorno 13 luglio 2020, potrà verificare gli esiti della propria valutazione accedendo alla piattaforma informatica www.alboidonei.sanita.it utilizzando le credenziali di accesso alla stessa già rilasciate per la compilazione della domanda.

Eventuali richieste di accesso ad ulteriori atti della procedura potranno essere proposte con le modalità indicate nella pagina dedicata all' accesso agli atti, indirizzando la domanda alla Direzione Generale delle Professioni sanitarie e delle Risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale - Ufficio 3 ai seguenti indirizzi e-mail: dgrups@postacert.sanita.it ed  elenconazionaledg@sanita.it (indicando anche un indirizzo e-mail che non sia PEC al quale poter contattare il candidato).

Consulta


Avviso pubblico del 21 settembre 2017 

Avviso pubblico per la formazione dell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle aziende e degli enti del SSN istituito dal decreto legislativo 4 agosto 2016, n.171 e successive modifiche (emanato con decreto direttoriale del 21 settembre 2017 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale - Concorsi ed Esami del 3 ottobre 2017). È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 80  per la presentazione delle domande per la selezione volta alla formazione dell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle aziende e degli enti del SSN istituito dal decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171 e s.m.

Consulta:

Elenco nazionale

In data 18 febbraio 2019 la Commissione, nominata con decreto ministeriale del 16 novembre 2016, per la valutazione dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale, ha proceduto all’aggiornamento dell’elenco dei candidati risultati idonei, a seguito delle istanze e delle comunicazioni pervenute, anche all’esito delle verifiche effettuate dall’Amministrazione ai sensi dell’art. 71 del DPR 445 del 2000.

Con determina del 19 febbraio 2019 è stata disposta la pubblicazione dell'Elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore generale delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale aggiornato. Si veda anche la determina del 7 novembre 2019.

Archivio determine


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 3 ottobre 2017, ultimo aggiornamento 20 gennaio 2021

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area