Il Gruppo tecnico sull’odontoiatria operante presso l’Ufficio II del Segretariato generale, è stato istituito la prima volta con il decreto dirigenziale 24 maggio 2012 dell’allora Capo Dipartimento della sanità pubblica e dell’innovazione, successivamente, la sua attività è stata prorogata per ulteriori 12 mesi con il decreto dirigenziale 23 gennaio 2014.

Considerati i risultati positivi conseguiti, e nell’ottica di continuare e rafforzare gli sforzi messi in atto dal Ministero della salute  per promuovere, a livello nazionale, la salute orale, il Ministro, Beatrice Lorenzin, ha ritenuto opportuno la continuazione dell’attività per un più ampio periodo di tempo triennale (decreto ministeriale 14 aprile 2015 e decreto ministeriale 28 giugno 2016).

Compiti del Gruppo tecnico

  • elaborare documenti di indirizzo in materia di salute orale
  • studiare ogni altra problematica in materia di salute orale relativamente alla prevenzione delle patologie del cavo orale, all'odontoiatria di comunità, alla lotta all'abusivismo professionale, agli aspetti inerenti alla professione di odontoiatra, agli aspetti inerenti la formazione professionale continua degli operatori del settore.

Componenti:

I precedenti lavori hanno visto la partecipazione della prof.ssa Antonella Polimeni che, a seguito di altro incarico, ha rassegnato le dimissioni e del dott. Pierluigi De Logu non più presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri.

                                                         

Calendario e verbali delle riunioni

Anno 2015

Anno 2016

Anno 2017


Data di pubblicazione: 6 settembre 2016, ultimo aggiornamento 24 ottobre 2017

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area