La ricerca è attuata attraverso la programmazione triennale dei progetti istituzionali degli organismi di ricerca riconosciuti.
La pianificazione dell'attività di ricerca sanitaria, coerente con l’area di riconoscimento del carattere scientifico di ciascun IRCCS  e con l’attività assistenziale svolta, rappresenta la base sulla quale costruire programmi e progetti in accordo con le priorità indicate dal Programma nazionale della Ricerca Sanitaria.

Con il decreto direttoriale dell'8 giugno 2018, registrato alla Corte dei conti il 9 luglio 2018, sono stati approvati gli indirizzi dell'attività di ricerca corrente, per il triennio 2018-2020, degli IRCCS di diritto pubblico e privato, nonché i criteri di ripartizione nonché i criteri di ripartizione del finanziamento dell'attività.

Nel periodo 2018-2020 l'attività di ricerca corrente degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, nell'ambito delle rispettive aree di riconoscimento, si articolerà secondo le linee di ricerca e gli obiettivi indicati nel documento:

 


Data di pubblicazione: 22 gennaio 2015, ultimo aggiornamento 27 febbraio 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area