Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
La pagina non è disponibile, tornare in homepage www.salute.gov.it

In seguito a specifiche esigenze formative evidenziate nel corso di AUDIT da parte del Food and Veterinary Office (FVO), della Commissione Europea, DG SANCO, questo Dipartimento ha deciso di organizzare, in collaborazione con il Laboratorio Nazionale di Riferimento per i materiali a Contatto con gli Alimenti, operante presso l’Istituto Superiore di Sanità, uno specifico percorso formativo, accreditato per 25 crediti ai fini ECM, sui controlli ufficiali dei Materiali ed Oggetti a contatto con gli alimenti.

Il corso, itinerante, prevede tre edizioni, di 35 partecipanti ognuna, articolate in due moduli distinti.

Il primo modulo, della durata di un giorno, riguarderà: “Le dichiarazioni di conformità per i Materiali e gli oggetti a contatto con gli Alimenti”.

Il secondo modulo, della durata di un giorno e mezzo, riguarderà: “GMP e ispezione/controllo per i Materiali  e Oggetti a Contatto con Alimenti” in cui sono previste esercitazioni mediante la costituzione di gruppi di lavoro e successiva discussione dei risultati.

Le tre edizioni si svolgeranno a Roma, Napoli e Milano secondo gli schemi di seguito riportati:

NAPOLI:
I  e II modulo: 17-19 ottobre 2012 – Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Via della Salute 1, Portici (Napoli)

MILANO:
I e II modulo: 06-08 Febbraio 2013 – Istituto Zooprofilattico Sperimentale, Via Celoria 12, Milano.

Per il personale SSN, la lista dei partecipanti e le relative schede di iscrizione devono essere inviate dalla Regione entro il 15 Gennaio 2013     

Le Regioni dovranno selezionare il personale partecipante, tenendo in considerazione la forte matrice applicativa del corso e l’obbligo di partecipazione ad entrambi i moduli ai fini dell’ottenimento dei rediti ECM.

Per la partecipazione alla prima edizione, i partecipanti dovranno inviare il modulo di iscrizione FV-FN-C0_MOCA debitamente compilato e  firmato via email al seguente indirizzo di posta elettronica: corsimoca@iss.it, entro i termini indicati per ciascuna edizione. Per le modalità di selezione e ammissione al corso, si rimanda al programma di dettaglio del corso stesso. Si intendono ammessi a partecipare solo coloro che ne riceveranno comunicazione.

La partecipazione al corso è gratuita, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio sono carico del partecipante o dell’Amministrazione di appartenenza.



              


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 marzo 2013, ultimo aggiornamento 6 marzo 2013

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area