Il questionario di soddisfazione del cliente e le schede di reclamo sono strumenti fondamentali in un’ottica di miglioramento continuo, poiché permettono alla nostra amministrazione di misurare la soddisfazione di coloro che hanno utilizzato un determinato servizio e di raccogliere eventuali lamentele e suggerimenti. 
Tali informazioni verranno poi utilizzate dai nostri uffici per individuare specifiche azioni di miglioramento che permettano di soddisfare al meglio le esigenze dell'utente.

E' possibile compilare in ogni sua parte i questionari (differenziati sulla base del servizio del quale avete usufruito):

  • Questionario di soddisfazione del Cliente – Servizi Ufficio 4 (versione doc, versione pdf
  • Questionario di soddisfazione del Cliente – Servizi Ufficio 5 (versione doc, versione pdf)
  • Questionario di soddisfazione del Cliente – Ispezione NBF (versione doc, versione pdf)
  • Questionario di soddisfazione del Cliente – Ispezione Farmacovigilanza (versione doc, versione pdf)

Il questionario compilato può essere trasmesso al Ministero con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo: qualitavet@sanita.it
  • tramite fax al numero: 0659946949
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Ministero della Salute, DGSAF - Ufficio 5, Via Giorgio Ribotta, 5 - 00144 Roma
  • consegnandolo in busta chiusa al banco accettazione del Ministero, indicando come destinatario “Settore Qualità – Ufficio 4 - 5 DGSAF

Per eventuali reclami si può utilizzare la scheda reclamo (versione doc, versione pdf) facendola pervenire secondo le modalità sopraindicate. La scheda può essere inoltrata anche in forma anonima..

Per ulteriori informazioni contattare:
Dr.ssa Rosanna Lento
e-mail: r.lento@sanita.it


Data di pubblicazione: 9 febbraio 2009, ultimo aggiornamento 28 gennaio 2019

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