Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Tracciabilità del farmaco

La distribuzione diretta è intesa come la dispensazione, per il tramite delle strutture sanitarie, di medicinali ad assistiti per la somministrazione al proprio domicilio. Tale distribuzione può avvenire anche attraverso specifici accordi con le farmacie territoriali, pubbliche e private (distribuzione per conto).
Questa sezione fornisce alcune informazioni di carattere generale sul Monitoraggio delle prestazioni erogate in Distribuzione diretta o per conto

Al fine di consentire la trasmissione dei dati, ciascuna regione/P.A. è tenuta a designare un Amministratore di sicurezza, quale referente regionale responsabile della gestione degli utenti che per la stessa regione hanno accesso al sistema “Medicinali - Distribuzione Diretta”. 
In questa sezione si possono trovare tutte le indicazioni operative per la registrazione al sistema “Medicinali-Distribuzione diretta”

L’invio dei dati alla Banca dati centrale per il monitoraggio delle prestazioni erogate in Distribuzione diretta o per conto, avviene tramite upload di file in formato eXtensible Marked Language (XML).
In questa sezione sono illustrate le istruzioni operative per la corretta elaborazione dei file, la trasmissione degli stessi, nonché la verifica degli eventuali errori riscontrati.