Quanto fumi?

Quanto fumi?


Nuova App del Ministero della salute in collaborazione con il telefono verde dell'Istituto superiore di sanità 800 55 40 88.

L’applicazione fornisce la percezione di quanto si fuma e della dipendenza dal fumo. Il fumatore può infatti sperimentare la riduzione del consumo giornaliero di sigarette del 20 per cento rispetto a quello abituale e se lo desidera può facilmente entrare in contatto con il numero verde dell’Osservatorio fumo, alcol e droga dell’ISS per un aiuto a smettere o per trovare il centro antifumo più vicino.

Prima di mettersi alla prova, il fumatore può fare il test di Fagerström per stabilire la sua dipendenza dal fumo. Può inoltre verificare i propri risultati grazie a semplici grafici.

Questa App non sostituisce in alcun modo l’attività del medico o dei centri antifumo.

Il Ministero della Salute declina ogni responsabilità in merito all’uso improprio delle informazioni contenute nella App e invita gli utenti a rivolgersi sempre e comunque al proprio medico o al Telefono Verde contro il Fumo 800 55 40 88 per una consulenza sulle problematiche legate al tabagismo.

Disponibile online la versione Android su Play Store, la versione iOS su App Store, la versione Windows Store e la versione Windows Phone.

Data di pubblicazione: 6 giugno 2013, ultimo aggiornamento 16 luglio 2014