Immagine raffigurante la sede centrale del Ministero della Salute, Viale G. Ribotta n. 5, Roma

Dal 9 ottobre 2023 è stato riattivato il servizio di Front Office.

Il Ministero della Salute eroga direttamente al pubblico alcuni servizi tramite i propri Uffici centrali (ad esempio riconoscimento titoli conseguiti all'estero da medici, farmacisti, veterinari, odontoiatri e altre professioni sanitarie; sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari; fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario).

E' possibile formulare le richieste, avere informazioni sulle procedure e altri chiarimenti rivolgendosi all'Ufficio competente o richiedere un appuntamento.

Il Ministero della Salute ha attivato un servizio di Front Office dei principali uffici centrali aperti al pubblico per migliorare la qualità del servizio di accoglienza al cittadino e offrire servizi e informazioni sulle procedure nel rispetto delle norme sull'accesso e sulla privacy. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Urp: Uffico relazioni con il pubblico.

L'Ufficio responsabile del servizio di prenotazione è l'Ufficio I - Direzione Generale Personale, Organizzazione e Bilancio.

Chiamando il numero unico del Front Office si possono fissare gli appuntamenti ed essere ricevuti dagli uffici competenti direttamente presso la Sede centrale del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma. 

  • Front Office - Numero unico di prenotazione
    06.5994 5994
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

E' possibile effettuare le prenotazioni telefoniche per i seguenti uffici:


Uffici aperti al pubblico

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 novembre 2016, ultimo aggiornamento 3 ottobre 2023