Ex Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio


PEC Direttore generale:

../../PEC  PEC: dgpob@postacert.sanita.it


../../PEC Funzioni

La Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio svolge le seguenti funzioni:

  • organizzazione, razionalizzazione e innovazione dei modelli organizzativo-gestionali, dei processi e delle strutture degli uffici centrali e periferici del Ministero
  • sistemi di valutazione del personale
  • attuazione degli indirizzi in materia di gestione delle risorse umane, dei servizi comuni e degli affari generali svolti in gestione unificata, nonché delle direttive dell'Organismo indipendente di valutazione della performance
  • segreteria della Conferenza permanente dei direttori generali del Ministero
  • supporto alla realizzazione e al funzionamento del Centro polifunzionale per la salute pubblica
  • predisposizione e coordinamento del bilancio del Ministero
  • monitoraggio delle entrate e analisi della spesa
  • controllo di gestione
  • dotazioni organiche, programmazione e reclutamento del personale
  • mobilità esterna e interna
  • procedure di conferimento degli incarichi dirigenziali e predisposizione dei relativi contratti
  • sviluppo e formazione del personale
  • trattamento giuridico, economico, previdenziale e di quiescenza del personale
  • servizio ispettivo interno e procedimenti disciplinari
  • relazioni sindacali
  • promozione del benessere organizzativo e del benessere psicofisico nei luoghi di lavoro
  • pari opportunità
  • servizio di prevenzione e protezione per il personale assegnato alle strutture centrali
  • biblioteca, ufficio relazioni con il pubblico e front office
  • programmazione, acquisizione e gestione dei servizi generali, ivi inclusi la gestione documentale digitalizzata e la fonia, dei beni mobili e immobili e relativa manutenzione per il funzionamento del Ministero e per il funzionamento del Comando Carabinieri per la tutela della salute
  • ufficio tecnico
  • ufficio economato

 


  • Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico

  • Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali

  • Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso

  • Ufficio 4 - Trattamento economico del personale

  • Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi

  • Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione

  • Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi

  • Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori

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Data di pubblicazione: 15 settembre 2014, ultimo aggiornamento 6 marzo 2024