Direzione generale dei farmaci e dei dispositivi medici

Pubblicazione: 16 ottobre 2009

Data di scadenza: 16 novembre 2009

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi del   

E’ indetta una selezione per titoli, preceduta dall’accertamento della conoscenza della lingua inglese, per la stipula di n. 6 convenzioni ai sensi dell’art. 1, comma 409, lett. d) della legge 23 dicembre 2005, n. 266, come modificato dall’art. 1, comma 825, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, con esperti di cui 4 in possesso di laurea specialistica o magistrale in Ingegneria e 2 in possesso di laurea specialistica o magistrale in Fisica, aventi ad oggetto lo svolgimento di attività di valutazione, sorveglianza e vigilanza in tutta l’area dei dispositivi medici e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro, compresa quella relativa all'appropriatezza nell'utilizzo di tali prodotti.


Caratteristiche della collaborazione

Le attività oggetto delle convenzioni saranno svolte personalmente dai soggetti selezionati, in autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, utilizzando i locali e le attrezzature messe a disposizione dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

In ogni caso, nel corso di durata delle convenzioni i soggetti selezionati non potranno svolgere attività lavorativa di natura subordinata o autonoma in favore di aziende che producono o commercializzano dispositivi medici, ivi compresi i dispositivi medico-diagnostici in vitro, né di Organismi Notificati.

La durata delle convenzioni è di 12 mesi.


FAC-SIMILE DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando l’allegato “A”, deve essere compilata in ogni parte e spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine perentorio di trenta giorni - a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a serie speciale "Concorsi ed esami" al seguente indirizzo:

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Direzione generale dei farmaci e dei dispositivi medici
Ufficio I
Via Giorgio Ribotta, 5
00144 ROMA

I candidati dovranno indicare alternativamente la professionalità (ingegneri o fisici) per la quale intendono concorrere.

Sul plico di trasmissione della domanda dovrà essere chiaramente riportata la dicitura: SELEZIONE PER TITOLI PER LA STIPULA DI N. 6 CONVENZIONI CON ESPERTI PER IL POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE, SORVEGLIANZA E VIGILANZA NEL SETTORE DEI DISPOSITIVI MEDICI E/O DEI DISPOSITIVI MEDICO-DIAGNOSTICI IN VITRO - PROFESSIONALITA': ...............................

COMMISSIONE


La Commissione è costituita come segue:

PRESIDENTE
Dott.ssa Marta di Gennaro
Dirigente I fascia Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali Capo del Dipartimento dell'Innovazione


COMPONENTI
Dott.ssa Paola D'Alessandro
Dirigente II fascia Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali

Dott.ssa Monica Capasso
Dirigente II fascia Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali 


SEGRETARIO
Sig.ra Monica Gasperini
Collaboratore del settore amministrativo contabile del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali

ESITO


Graduatorie di merito approvate con D.D. 10 dicembre 2009:
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 ottobre 2009

Documentazione

Bando

Esito