Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 30 marzo 2021

Data di scadenza: 14 maggio 2021

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 25 del 30 marzo 2021

È indetta la procedura per gli esami di idoneità per il conseguimento dell’autorizzazione all’imbarco in qualità di medico di bordo. Sessione anno 2019 - Codice procedura MB 807.

L’avviso di indizione del bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – «Concorsi ed esami» n. 25 del 30 marzo 2021.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di ammissione agli esami, provvista di contrassegno telematico del valore di 16,00 euro, deve essere redatta esattamente secondo lo schema (ALLEGATO A) e contenere, pena l’esclusione, tutte le dichiarazioni richieste, rese in modo completo.

Il termine di presentazione della domanda di ammissione agli esami è di quarantacinque giorni che decorrono dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso relativo al bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – «Concorsi ed esami»; l’ultimo giorno per presentare la domanda, quindi, è venerdì 14 maggio 2021.
La domanda, con allegato il certificato medico anch’esso provvisto di contrassegno telematico del valore di 16,00 euro, deve essere inviata, unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità del candidato, mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo dgpob@postacert.sanita.it, specificando nell’oggetto “ESAMI DI IDONEITÀ PER IL CONSEGUIMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’IMBARCO IN QUALITÀ DI MEDICO DI BORDO. SESSIONE ANNO 2019 - CODICE PROCEDURA MB 807”. La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dal candidato e, unitamente al certificato medico, deve essere acquisita digitalmente e inviata in formato PDF.

La domanda di ammissione in originale, con allegato il certificato medico anch’esso in originale, dovrà essere presentata il giorno della prima prova scritta, all’atto dell’identificazione, per sottoscriverla nuovamente sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, al fine di confermare i requisiti e i titoli dichiarati nella domanda inviata mediante posta elettronica certificata. La domanda di partecipazione e il certificato medico verranno acquisiti agli atti dell’Amministrazione.


CONTATTI


Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso all'indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06 59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 marzo 2021

Documentazione

Bando

Presentazione delle domande