Home / News e media - Multimedia - Foto

Foto

Anno delle foto




Foto dell'area Covid-19

18 marzo 2022 - 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus

Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021. La data scelta è quella in cui nel 2020 i camion militari carichi di bare sfilarono per Bergamo. In occasione della Giornata nazionale, tutti gli edifici pubblici espongono le bandiere a mezz'asta. Nella foto le sedi centrali del Ministero della Salute.

10 marzo 2021 - La Nuvola per i vaccini

Medici e infermieri impegnati a somministrare il vaccino anti Covid-19 all'interno della "Nuvola", il Centro congressi dell'Eur di Roma progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas, uno dei principali hub della Capitale e del Paese.

 

8 marzo 2021 - Il ministro Speranza all'inaugurazione del treno sanitario

Lunedì 8 marzo, presso la stazione Termini di Roma, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha partecipato all’inaugurazione del "treno sanitario".

 

6 marzo 2021 - Il ministro Speranza all'Hub Vaccini della Stazione Termini

Sabato 6 marzo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha preso parte all’inaugurazione del nuovo hub dedicato alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19, allestito presso la stazione Termini di Roma.

 

24 febbraio 2021 - Vaccinazioni anti covid-19 al personale della scuola e Forze dell'ordine

Le vaccinazioni contro il nuovo coronavirus al personale della scuola e a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, presso l'hub vaccinale di Fiumicino della Regione Lazio realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr. Foto credits © Andrea Sabbadini per Commissario Straordinario Emergenza Covid-19 - Ministero della Salute.

28 gennaio 2021 - G20 salute, le immagini della prima riunione del Gruppo di lavoro

Si è tenuta a Roma il 26 e 27 gennaio la prima riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20. Obiettivo del gruppo di lavoro è offrire ai ministri della Salute che si riuniranno a settembre a Roma, un monitoraggio dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulla salute globale e una valutazione delle conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

12 gennaio 2021 - Il vaccino anti COVID-19 Moderna arriva all'Istituto Superiore di Sanità

Le immagini del furgone che ha trasportato il vaccino Moderna dal Belgio all'Iss. Lo scarico e lo stoccaggio dei contenitori con il vaccino nei locali appositamente adibiti all'interno dell'Istituto.

27 dicembre 2020 - Vaccine day, allo Spallanzani i primi tre vaccinati contro Covid-19

I primi tre vaccinati d'Italia sono la direttrice del laboratorio di virologia dell'Istituto Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Sono stati vaccinati la mattina del V-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa


2 aprile 2020 - Covid-19, la sottosegretaria Zampa a Bergamo

La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa visiterà le strutture coinvolte da Covid-19, il 2 aprile. A bordo anche 30 medici volontari.


Pagina  1  di  1




.