Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Malattie infettive

8 gennaio 2018 - Parotite, video infografica
Grazie alla vaccinazione, i casi  di parotite (orecchioni) sono diminuiti, ma è sempre possibile una nuova epidemia. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Morbillo, video infografica
Nel 2017 l’Italia è seconda in Europa per numero di casi di morbillo. La vaccinazione del 95% della popolazione garantisce la giusta protezione a tutti. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Meningococco C, video infografica
L’infezione da meningococco C è una delle cause più frequenti di meningite in Italia. I più colpiti sono i bambini fra 0-4 anni e gli adolescenti fra 15 e 24 anni. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Meningococco B, video infografica
Meningite da meningococco B: la maggior parte dei casi si concentra nel primo anno di vita.  Nel 2016 si sono verificati 12 casi in questa fascia di età. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Haemophilus influenzae b (Hib), video infografica
Haemophilus influenzae b è stato in passato la principale causa di meningite nei bambini piccoli. Con l’introduzione della vaccinazione anti Hib il numero dei casi sì è ridotto drasticamente. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Epatite B, video infografica
Grazie alla vaccinazione l’incidenza dell’Epatite B è diminuita. Nel 5-10% dei casi la malattia tende a cronicizzare e a causare, con il passare degli anni, cirrosi e cancro epatico. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Difterite, video infografica
Con il vaccino salvaguardi la popolazione dalla ricomparsa della difterite, una malattia batterica grave. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.

Pagina   2  di  2




.