Home / News e media - Notizie / Monitoraggio della disponibilità di dispositivi medici sul mercato dell'UE, consultazione per fabbricanti

Monitoraggio della disponibilità di dispositivi medici sul mercato dell'UE, consultazione per fabbricanti

Il 1° dicembre 2023 è stata lanciata una Survey per fabbricanti di dispositivi medici e di dispositivi medico-diagnostici in vitro e per mandatari nell'ambito del progetto “Study supporting the monitoring of availability of medical devices”.

L'obiettivo generale dello studio, iniziato nel dicembre 2022 e con durata di 36 mesi, è quello di effettuare un monitoraggio della disponibilità di dispositivi sul mercato dell'UE nell’ambito dell'attuazione dei regolamenti sui dispositivi medici e sui dispositivi medico-diagnostici in vitro, consultando le principali parti interessate.

La survey è stata sviluppata con il supporto della Task Force dell'MDCG sul monitoraggio della capacità di certificazione, con il coinvolgimento degli stakeholder.

Si tratta di un esercizio essenziale per il monitoraggio dell'attuazione dei due regolamenti.

E' disponibile l'e-mail di invito inviata alle organizzazioni che rappresentano l’industria europea, alle associazioni nazionali, ai cluster della tecnologia medica e alle singole aziende:

La partecipazione alla survey è consentita fino al 15 gennaio 2024.




Data di ultimo aggiornamento 12 dicembre 2023


Condividi

Tag associati a questa pagina