Home / Argomenti - Monitoraggio delle apparecchiature sanitarie / Modalità di trasmissione dei dati nelle strutture private

Modalità di trasmissione dei dati nelle strutture private

Data di ultimo aggiornamento 13 gennaio 2023


Le strutture sanitarie private e private accreditate trasmettono i dati relativi alle grandi apparecchiature in uso direttamente al Ministero.

Tempi per la trasmissione dei dati

L’invio dei dati deve avvenire non oltre il primo mese successivo al trimestre nel quale è stata svolta l'attività di collaudo dell'apparecchiatura.

Eventuali modifiche o integrazioni ai dati trasmessi possono essere effettuate non oltre il secondo mese successivo al trimestre nel quale ricade la data di collaudo.

Documentazione

È disponibile la documentazione con le istruzioni operative da seguire per la raccolta delle informazioni:

Documenti Sistema Apparecchiature Sanitarie Descrizione

Manuale utente – Strutture Private (pdf, 5 Mb)
Istruzioni per l'utilizzo delle funzioni di gestione e consultazione dei dati del sistema “Apparecchiature Sanitarie” 6.0 del 29.05.2017

Linee guida per l’alimentazione del sistema NSIS Apparecchiature Sanitarie – Strutture Private (pdf, 977 Kb)

Regole logiche alla base del sistema informativo, utili a comprendere la gestione dei dati in modalità interattiva e la consultazione del sistema “Apparecchiature Sanitarie” 6.0 del 14.06.2017
Guida al censimento delle Strutture sanitarie private accreditate e private non accreditate (pdf, 3.2 Mb) Presentazione che riassume i principali passi per l’autenticazione e la registrazione delle strutture sanitarie private accreditate e private non accreditate nel sistema “Apparecchiature sanitarie” 3.0 gennaio 2016

Guida al censimento delle apparecchiature Sanitarie - Strutture sanitarie private accreditate e private non
accreditate
(pdf, 3.4 Mb)
Guida al censimento delle Apparecchiature Sanitarie - Strutture private accreditate e private non accreditate 2.0 gennaio 2016

Assistenza e contatti

Per assistenza e informazioni sugli adempimenti il Service Desk del Ministero della Salute è attivo dal lunedì alla domenica (H24 7/7), incluse le festività. Contatti:

Per assistenza e informazioni sulle problematiche di accesso al portale e configurazione del browser internet, il supporto tecnico offerto dal portale impresainungiorno.gov.it è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. L’assistenza è erogata tramite i seguenti canali di contatto:

Condividi

Argomenti - apparecchiature

Tag associati a questa pagina