Data di ultimo aggiornamento 13 gennaio 2023
Le strutture sanitarie private e private accreditate trasmettono i dati relativi alle grandi apparecchiature in uso direttamente al Ministero.
L’invio dei dati deve avvenire non oltre il primo mese successivo al trimestre nel quale è stata svolta l'attività di collaudo dell'apparecchiatura.
Eventuali modifiche o integrazioni ai dati trasmessi possono essere effettuate non oltre il secondo mese successivo al trimestre nel quale ricade la data di collaudo.
È disponibile la documentazione con le istruzioni operative da seguire per la raccolta delle informazioni:
Documenti Sistema Apparecchiature Sanitarie | Descrizione |
|
---|---|---|
Manuale utente – Strutture Private (pdf, 5 Mb) |
Istruzioni per l'utilizzo delle funzioni di gestione e consultazione dei dati del sistema “Apparecchiature Sanitarie” | 6.0 del 29.05.2017 |
Linee guida per l’alimentazione del sistema NSIS Apparecchiature Sanitarie – Strutture Private (pdf, 977 Kb) |
Regole logiche alla base del sistema informativo, utili a comprendere la gestione dei dati in modalità interattiva e la consultazione del sistema “Apparecchiature Sanitarie” | 6.0 del 14.06.2017 |
Guida al censimento delle Strutture sanitarie private accreditate e private non accreditate (pdf, 3.2 Mb) | Presentazione che riassume i principali passi per l’autenticazione e la registrazione delle strutture sanitarie private accreditate e private non accreditate nel sistema “Apparecchiature sanitarie” | 3.0 gennaio 2016 |
Guida al censimento delle apparecchiature Sanitarie - Strutture sanitarie private accreditate e private non accreditate (pdf, 3.4 Mb) |
Guida al censimento delle Apparecchiature Sanitarie - Strutture private accreditate e private non accreditate | 2.0 gennaio 2016 |
Per assistenza e informazioni sugli adempimenti il Service Desk del Ministero della Salute è attivo dal lunedì alla domenica (H24 7/7), incluse le festività. Contatti:
Per assistenza e informazioni sulle problematiche di accesso al portale e configurazione del browser internet, il supporto tecnico offerto dal portale impresainungiorno.gov.it è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. L’assistenza è erogata tramite i seguenti canali di contatto: