Home / News e media - Eventi / Convegno nazionale Biocidi. L'evoluzione del BPR

Convegno nazionale Biocidi. L'evoluzione del BPR

Convegno Biocidi


Roma, 7 - 8 novembre 2023

Ministero della Salute – Auditorium “Biagio d’Alba”, Viale Giorgio Ribotta, 5, Roma

L’evoluzione della normativa sui biocidi, la necessità di immettere sul mercato prodotti efficaci e al contempo sicuri, per un impiego a livello industriale e non, determinano il sorgere di diversi interrogativi e di nuove sfide.

Dopo oltre 10 anni dall’entrata in vigore del BPR, il settore presenta ancora molti motivi di riflessione. Questo evento vuole rappresentare una opportunità di confronto tra istituzioni centrali e regionali con le associazioni di categoria, aziende e università che coinvolgono il settore dei biocidi. Sarà l’occasione per conoscere novità e aggiornamenti in merito all’evoluzione del Regolamento (UE) 528/2012 (BPR) e per confrontarsi sulle sfide future.

Saranno presenti inoltre rappresentanti della Commissione europea e dell’Agenzia delle sostanze chimiche (ECHA).

In seconda giornata nella tavola rotonda si approfondirà l’importanza dell’utilizzo di queste tipologie di prodotti anche in considerazione del loro necessario utilizzo nella prevenzione delle malattie trasmissibili dall’animale all’uomo.

L’evento costituirà, inoltre, un valido strumento per tutti gli addetti ai lavori per operare correttamente e in modo efficiente nell’ambito del mondo dei prodotti Biocidi.

Consulta il programma


Iscrizione

Le iscrizioni sono aperte dal 12 settembre al 15 ottobre. Potranno essere accettate al massimo 150 iscrizioni con priorità per gli enti e le aziende operanti nel settore.


Lista allegati:


Data evento: 7 novembre 2023 , fine evento 8 novembre 2023


Condividi


News e Media