Home / News e media - Notizie / Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato 2024

Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato 2024

immagine delle professioni

Il 20 febbraio è l’occasione per ricordare quanto sia preziosa la scelta di chi ha deciso di mettere la cura e la salute di tutti al primo posto. In questa data, infatti, ogni anno celebriamo la Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato, istituita con la Legge 13 novembre 2020 in onore al personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato che nel corso della pandemia da Coronavirus è stato in prima linea.

Insieme agli Ordini e alle Federazioni delle professioni sanitarie il Ministero della Salute ha realizzato un video per ringraziare tutto il personale appartenente agli ordini professionali delle professioni sanitarie: medici chirurghi e odontoiatri; veterinari; farmacisti; psicologi; chimici e fisici; biologi; professioni infermieristiche; ostetriche; fisioterapisti; tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. E ringraziare anche gli assistenti sociali e i volontari.

“Abbiamo scelto di mostrare i veri volti di questo grande e prezioso mondo di professionisti – dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci - per ricordare che la ricchezza del nostro Sistema Sanitario è fatta soprattutto dal personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato che oggi celebriamo e che ogni giorno si si prende cura della nostra salute. A tutti loro grazie”.

Guarda il video 

 



Data di pubblicazione: 20 febbraio 2024 , ultimo aggiornamento 20 febbraio 2024


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.