Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Nuovo coronavirus

31 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 20-26 luglio

"Numero di casi nel nostro Paese in Lieve aumento. Focolai in diverse regioni da casi importati, dato atteso perché siamo circondati da Paesi dove l'epidemia sta aumentando". Guarda il commento di Gianni Rezza al dati dell'11mo report monitoraggio settimanale covid-19.   

30 luglio 2020 - Question Time del Ministro Roberto Speranza al Senato

Il Ministro della Salute Roberto Speranza interviene durante il Question Time al Senato

24 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al decimo report

La trasmissione nel nostro Paese nelle scorse settimane è stata sostanzialmente stazionaria con Rt nazionale = 0.95. L’età mediana dei casi diagnosticati è ormai intorno ai 40 anni. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero ai dati del decimo report del monitoraggio settimanale relativo dal 13-19 luglio.

17 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al nono report
"Rt nazionale a 1,01. Focolai anche di rilievo spesso da casi importati. E' importante rispettare misure di prevenzione". Così Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, ha commentato i risultati del monitoraggio settimanale della pandemia in Italia dal 6 al 12 luglio.
10 luglio 2020 - Ottavo report monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza
"In diverse regioni l'Rt è superiore ad uno, a causa di focolai dovuti in parte a casi importati dall'estero". Guarda il commento di Gianni Rezza all'ottavo Report del monitoraggio settimanale della fase 2 relativo alla settimana 29 giugno-5 luglio.
3 luglio 2020 - Report monitoraggio settimanale, il commento di Gianni Rezza sui dati dal 22 al 28 giugno

La comparsa di focolai, che vengono rapidamente contenuti, sta ad indicare che continua la circolazione virale. 

2 luglio 2020 - Covid-19, come viaggiare in sicurezza

Seguendo le norme di igiene, utilizzando la mascherina e mantenendo il distanziamento è possibile viaggiare liberamente e in sicurezza in tutto il territorio italiano. Per maggiori informazioni chiama il 1500.

26 giugno 2020 - Report monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Giovanni Rezza ai dati 15-21 giugno

"La situazione in Italia resta buona. Sono presenti focolai di una certa rilevanza che indicano come il virus in determinati contesti è in grado di circolare rapidamente".

22 giugno 2020 - Cerimonia di ringraziamento dei medici e infermieri della Task force della Protezione Civile

"È stata un’emozione vera incontrare e ringraziare i medici e gli infermieri volontari della Task Force della Protezione Civile. Nel momento più difficile sono stati al fianco di chi era in difficoltà. La loro dedizione e generosità è una delle dimostrazioni che ha dato l'Italia in questa crisi.
Ricordare quei giorni terribili deve essere da monito per continuare a mantenere comportamenti corretti anche nelle prossime settimane". Così il ministro Roberto Speranza alla cerimonia di ringraziamento di medici e infermieri della task force della Protezione civile il 22 giugno.

16 giugno 2020 - Indagine sull'impatto psicologico del lockdown nei minori

Conferenza stampa di presentazione dell’indagine sull’impatto psicologico e comportamentale del lockdown nei bambini e negli adolescenti in Italia, condotta dall’ospedale pediatrico Gaslini di Genova durante l'isolamento a casa, tra il 24 marzo e il 3 aprile.


Pagina  1  di  17




.