Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Nuovo coronavirus

22 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 11 - 17 gennaio

L'Rt tende a diminuire e si fissa di poco al di sotto di 1, così come anche l'incidenza che rimane però elevata. Le misure di contenimento hanno funzionato e bisogna continuare a mantenere comportamenti prudenti.

18 gennaio 2021 - "La stanza degli abbracci", campagna di comunicazione per la Vaccinazione anti Covid-19

"Grazie Giuseppe Tornatore. Dobbiamo volerci bene". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha commentato “La stanza degli abbracci”, il primo di quattro spot per la promozione della campagna di vaccinazione anti-covid, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore con le musiche di Nicola Piovani

15 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 4 - 10gennaio

L'Rt è in lieve aumento e si fissa intorno a 1,09 sul territorio nazionale, è in aumento anche il tasso di incidenza che raggiunge 369 casi si 100mila abitanti. Questo influisce sull'occupazione dei posti letto in terapia intensiva che è ancora al di sopra della soglia critica.

15 gennaio 2021 - Covid-19, analisi dati Monitoraggio Regionale Cabina di Regia - 15 gennaio 2021

Conferenza stampa del 15 gennaio 2021 sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020).

8 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 28 dicembre - 3 gennaio

L'Rt torna al di sopra di 1 nel nostro Paese, si fissa intorno a 1,03. La pressione sulle strutture sanitarie è aumentata. Per questo occorre mantenere comportamenti prudenti anche nelle aree che non sono state colpite da maggiori restrizioni.

 

8 gennaio 2021 - Conferenza stampa dell'8 gennaio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19

Diretta della conferenza stampa dell’8 gennaio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia, con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

31 dicembre 2020 - Il Presidente CSS Locatelli si vaccina: "Facciamolo tutti"

Il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, dopo la sua vaccinazione anti Covid-19 all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: "Anch'io ho fatto il vaccino. Per me ha un valore straordinario. Spero serva da esempio. I vaccini sono sicuri ed efficaci. Vacciniamoci tutti se vogliamo uscire dall'emergenza".

31 dicembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 21 - 27 dicembre

In leggero aumento l'Rt che si fissa intorno allo 0,93, mentre l'ncidenza è di 300 casi per 100mila abitanti. Scende il tasso di occupazione dei posti in area medica e in terapia intensiva. È necessario mantenere comportamenti prudenti

31 dicembre 2020 - Conferenza stampa del 31 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19

Conferenza stampa del 31 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

28 dicembre 2020 - Vaccine day, Speranza: "È un bel giorno per l'Italia e per l'Europa"
Le immagini dell'avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 con il commento del ministro della Salute Roberto Speranza e della virologa Maria Rosaria Capobianchi

Pagina  1  di  23




.