Home / News e media - Campagne di comunicazione / Campagna di comunicazione sulla vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale

Campagna di comunicazione sulla vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale

Campagna di comunicazione sulla vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale

Durante la stagione influenzale, gli anziani e i soggetti fragili rappresentano le categorie più a rischio di complicanze per la salute, ancor più quest’anno in considerazione del perdurare della diffusione di Sars-Cov2.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è promuovere la vaccinazione contro il Covid-19 e l’influenza stagionale soprattutto nelle persone fragili e negli anziani.

Target

Tutti i destinatari dell’offerta vaccinale contro l’influenza stagionale e contro il Covid-19 e, in particolare, le persone la cui salute è più a rischio, vale a dire i fragili e gli anziani.

Contenuto dei messaggi

I messaggi sono rivolti ad evidenziare alla popolazione come i vaccini contro il Covid-19 e l’influenza siano sicuri ed efficaci. Viene anche sottolineata la possibilità che siano effettuati in un'unica seduta.   

Completa lo spot l’invito esplicito ad approfondire le informazioni rivolgendosi direttamente al proprio medico di famiglia.

Strumenti e mezzi

La campagna prevede uno spot televisivo della durata di 30” e uno spot radiofonico di pari durata che saranno diffusi – attraverso la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento informazione e editoria – principalmente sulle reti televisive e radiofoniche nazionali del servizio pubblico (RAI) negli spazi riservati alle pubbliche amministrazioni.  

È prevista, inoltre, la diffusione della campagna sugli profili social del Ministero della Salute e sui media tradizionali.

Timing

La programmazione è prevista dalla fine del mese di ottobre, in linea con l’anticipazione della campagna vaccinale avviata sul territorio nazionale.

Per saperne di più

 




Data di pubblicazione: 20 ottobre 2023 , ultimo aggiornamento 2 gennaio 2024


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Tag associati a questa pagina


Notizie

Vedi tutto
.