FONTE: Ministero della Salute
Capitolo 2. Risultati
Le non conformità riscontrate hanno riguardato: n. 1.754 aziende e n. 30.069 animali.
In tabella si riportano i dati relativi alle principali non conformità, così come codificate nella Banca Dati Nazionale delle anagrafi zootecniche:
Fonte: portale
https://www.vetinfo.it/j6_statistiche/#/report-list/2
Il confronto dei dati 2019 con le annualità precedenti permette di confermare sostanzialmente i livelli delle infrazioni rilevate.
Riguardo alle tipologie di infrazione registrate, anche per il 2019 si rileva la presenza di criticità inerenti alla gestione dei registri aziendali e alla notifica degli eventi (movimentazioni, nascite, decessi).
Le non conformità riscontrate hanno riguardato: n. 1.330 aziende e n. 69.828 capi.
In tabella si riportano i dati relativi alle principali non conformità riscontrate, così come codificate nella Banca Dati Nazionale delle anagrafi zootecniche:
Le non conformità riscontrate hanno riguardato: n. 394 aziende e n. 2.381 animali.
In tabella si riportano i dati relativi alle principali non conformità riscontrate, così come codificate nella Banca Dati Nazionale delle anagrafi zootecniche.
Le non conformità riscontrate hanno riguardato: n. 376 aziende e n. 15.3258 animali.
In tabella si riportano i dati relativi alle principali non conformità riscontrate, così come codificate nella Banca Dati Nazionale delle anagrafi zootecniche
Fonte: https://www.vetinfo.it/j6_statistiche/#/report-list/21
Per quanto riguarda le non conformità riscontrate, il confronto dei dati con le annualità precedenti dimostra un aumento delle infrazioni rilevate.
Segui l'argomento negli altri capitoli