Sei in: Home > 1. Attività svolta > Alimenti > Latte crudo - Controllo dei criteri microbiologici

Latte crudo - Controllo dei criteri microbiologici

FONTE: Ministero della Salute

Latte crudo - vendita diretta in azienda e distributori automatici - controlli ufficiali per la verifica dei criteri microbiologici - 2019

Capitolo 1. Attività svolta

Vendita diretta di latte crudo – Consistenza e controlli ufficiali – Dati nazionali

Nell’anno 2019  risultano registrate ai sensi del reg. (CE) 852/2004 presso le Aziende Sanitarie Locali (ASL) 961 strutture dedicate alla vendita di latte crudo, 510 allevamenti e 451 distributori automatici, con un numero totale di  1646 campioni ufficiali effettuati  dall’Autorità competente.

La Tabella sottostante riporta per ogni singola Regione – relativamente all’anno 2019 -  la consistenza numerica delle strutture dedicate alla vendita di latte crudo, le attività di controllo ufficiale poste in essere dall’Autorità competente e gli esiti delle attività di campionamento.

Dati sui controlli ufficiali presso le strutture registrate ai sensi reg. 852/2004/CE per vendita di latte crudo per Regione – Anno 2019 
tab1



‹‹‹ Capitolo precedente - Capitolo successivo ›››

Per quanto riguarda i controlli ufficiali sono stati effettuati su tutto il territorio nazionale un totale di 733 accessi o sopralluoghi per i controlli sui distributori automatici. Il numero più alto di accessi è stato effettuato dalla regione Lombardia, mentre il numero medio più alto di sopralluoghi su distributori automatici registrati è stato effettuato in Valle D’Aosta.

Il Grafico seguente riporta il numero medio di accessi o sopralluoghi per distributore automatico di latte crudo registrato per Regione nel corso dell’anno 2019.

graf1


‹‹‹ Capitolo precedente - Capitolo successivo ›››

Data di pubblicazione: 30 novembre 2020

Tag associati a questa pagina: Alimenti di origine animaleSicurezza alimentare


Condividi:

  • Facebook