FONTE: Ministero della Salute
Controllo ufficiale sull'immissione in commercio e sull'utilizzazione dei prodotti fitosanitari
Capitolo 3b. Interventi per il miglioramento del sistema dei controlli
Per evitare la sovrapposizione dei controlli è stata emanate una nota per tutte le Autorità coinvolte con l’elenco delle rivendite e delle aziende agricole riscontrate non conformi nell’anno precedente dal Comando carabinieri e dall’Ispettorato.
Per la programmazione delle attività di controllo, in attesa dell’adozione del nuovo piano sull’immissione in commercio e l’utilizzazione dei prodotti fitosanitari, per il 2015, è stata emanata una nota con i criteri di priorità e di frequenza delle attività di controllo con modelli per la trasmissione delle informazioni e con le checklist.
Per la verifica dell’efficacia dei controlli sono inoltre stati effettuati dal Ministero della Salute 2 audit presso le regioni Campania e Lazio.
Segui l'argomento negli altri capitoli