Sei in: Home > 3B. Azioni per il miglioramento del sistema dei controlli > Alimenti - Sicurezza e Nutrizione > Piemonte - Materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA) - Verifica Conformità

Piemonte - Materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA) - Verifica Conformità

FONTE: Regione Piemonte

Materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA) - Verifica della conformità

Macroarea: Alimenti
Settore: Sicurezza e nutrizione

 

3B. Azioni per il miglioramento del sistema dei controlli

  • Revisione del Piano di controllo MOCA prevedendo un aumento dei controlli ispettivi dei materiali e delle prove analitiche inserendo tra queste le ricerche richieste dal Ministero della Salute.
  • Completamento, a livello aziendale, degli eventi formativi finalizzati a trasmettere a cascata l’istruzione ricevuta nel corso MOCA tenutosi a Milano in data 6-7-8 Febbraio 2013 a cura dell’Istituto Superiore di Sanità con la partecipazione del Ministero della Salute, cui hanno partecipato rappresentanti dei vari Dipartimenti di Prevenzione delle ASL del Nord Italia.
  • Corso di formazione indirizzati a personale dei Servizi Medici e Veterinari ai fini di un aggiornamento sulla legislazione specifica e sull’applicazione pratica della normativa di settore (dichiarazione di conformità, GMP, prelevamento campioni) ed erogati a tutte le ASL del territorio regionale.

L’elenco dei momenti formativi organizzati è il seguente:

Tabella 3.1

 


‹‹‹ Capitolo precedente - Capitolo successivo ›››

Data di pubblicazione: 25 giugno 2015


Condividi:

  • Facebook