Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Vaccinazioni

23 dicembre 2021 - Facciamolo per noi

Il vaccino è fondamentale per proteggere te e coloro che ami.
Vaccinati, fai il richiamo e continua a mantenere comportamenti prudenti.
Facciamolo per noi.

Per ulteriori informazioni www.governo.it/vaccini

Campagna del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

15 dicembre 2021 - Avvio della campagna vaccinale anti Covid-19 per i minori in età pediatrica (5-11 anni)

In diretta streaming dalle 10.30 la Conferenza stampa su “Avvio della campagna vaccinale anti Covid-19 per i minori in età pediatrica (5-11 anni)”. Parteciperanno Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Annamaria Staiano, Presidente della Società Italiana di Pediatria, e Paolo Biasci, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri

27 aprile 2021 - Webinar “I vaccini ci avvicinano e ci proteggono”

In occasione della Settimana Europea e Mondiale delle vaccinazioni, il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, ha organizzato un webinar dal titolo “I vaccini ci avvicinano e ci proteggono”, il 26 aprile 2021.

L'evento sottolinea l’importanza sia delle vaccinazioni di routine, eseguite durante tutto il corso della vita sia dei nuovi vaccini sviluppati per contrastare la pandemia da COVID-19, fornendo le più aggiornate evidenze scientifiche sullo stato dell’arte e sulle prospettive future.

Al webinar hanno partecipato rappresentati di Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, AIFA e Regioni/PPAA.

16 aprile 2021 - La strada per il vaccino anti Covid-19

Come sono stati realizzati i vaccini anti Covid-19? Lo spiega il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

5 febbraio 2021 - Mentre le vaccinazioni proseguono segui questi 5 consigli

Mentre prosegue la campagna vaccinale è importante ricordare sempre cinque gesti che possono aiutarci a fermare la diffusione di #Covid19: lava spesso le mani, mantieni la distanza di sicurezza, usa la mascherina, ricambia l'aria negli ambienti chiusi, scarica App Immuni.

15 gennaio 2021 - Vaccine day, the first people vaccinated in Italy

The first people to be vaccinated in Italy are the director of the virology laboratory at the Spallanzani National Institute of Infectious Diseases in Rome, Maria Rosaria Capobianchi, the nurse Claudia Alivernini and the social worker Omar Altobelli.

They were vaccinated on the morning of Vaccine-day, December 27, at the Spallanzani Institute, together with other health personnel from the Institute and at the same time as vaccination began throughout Italy and Europe.

31 dicembre 2020 - Il Presidente CSS Locatelli si vaccina: "Facciamolo tutti"

Il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, dopo la sua vaccinazione anti Covid-19 all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: "Anch'io ho fatto il vaccino. Per me ha un valore straordinario. Spero serva da esempio. I vaccini sono sicuri ed efficaci. Vacciniamoci tutti se vogliamo uscire dall'emergenza".

28 dicembre 2020 - Vaccine day, Speranza: "È un bel giorno per l'Italia e per l'Europa"
Le immagini dell'avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 con il commento del ministro della Salute Roberto Speranza e della virologa Maria Rosaria Capobianchi
27 dicembre 2020 - Vaccine day, le prime vaccinazioni contro Covid-19

I primi operatori sanitari sono stati vaccinati la mattina del Vaccine-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa

 

17 dicembre 2018 - "Facciamo squadra per la nostra salute", lo spot con AstroSamantha. #ivaccinifunzionano
La scienza ci tiene al sicuro da malattie infettive come il morbillo grazie ai vaccini. Proprio come le tute proteggono gli astronauti nello spazio. Parola di Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, protagonista dello spot televisivo “Facciamo squadra per la nostra salute”. #ivaccinifunzionano e sono sicuri.

Pagina  1  di  3




News e Media

.