Home / News e media - Notizie / Ricetta elettronica veterinaria, erogazione tramite il Sistema Tessera Sanitaria

Ricetta elettronica veterinaria, erogazione tramite il Sistema Tessera Sanitaria

immagine farmaci veterinari

Al fine di rendere più accurata l’identificazione della farmacia che dispensa medicinali veterinari sono stati aggiornati, tra l’altro, i servizi di autenticazione in cooperazione con il Sistema Tessera Sanitaria. L’aggiornamento, che prevede la comunicazione della PIVA, è già operativo e sarà obbligatorio a decorrere dal 3 maggio 2023, mentre i controlli di coerenza della stessa PIVA con il codice NSIS saranno attivati gradualmente.

Ciascuna farmacia è tenuta a verificare la propria posizione anagrafica NSIS, comprensiva della PIVA, che viene utilizzata dal sistema informativo di tracciabilità dei medicinali veterinari, con particolare riferimento alla ricetta elettronica veterinaria.

Qualsiasi eventuale aggiornamento anagrafico deve essere sempre richiesto, nel più breve tempo possibile, seguendo le istruzioni disponibili nella sezione Moduli e servizi online - Farmacie.

È comunque previsto un periodo transitorio di convivenza di entrambe le posizioni anagrafiche funzionale all’operatività della farmacia.



Data di pubblicazione: 14 aprile 2023 , ultimo aggiornamento 14 aprile 2023


Condividi

Tag associati a questa pagina


.