Home / News e media - Notizie / Avviso ai Titolari AIC per la verifica dei dati trasmessi alla banca dati per la tracciabilità del farmaco relativi all’anno 2020

Avviso ai Titolari AIC per la verifica dei dati trasmessi alla banca dati per la tracciabilità del farmaco relativi all’anno 2020

immagine farmaci

I dati della Banca Dati Centrale della tracciabilità sono utilizzati in numerosi procedimenti amministrativi di cui l'Agenzia Italiana del Farmaco è responsabile, a partire dal procedimento di ripiano dello sfondamento per gli acquisti diretti.

L'AIFA pertanto invita tutti i Titolari di AIC a un controllo accurato e tempestivo della completezza e della correttezza dei dati relativi all'anno 2020, effettuando eventualmente ogni correzione utile entro i termini previsti dalle procedure attualmente vigenti.

Il Decreto del Ministero della Salute 11 maggio 2018 ha previsto tempi e modalità per effettuare modifiche o integrazioni ai dati già trasmessi nonché, per i Titolari AIC, la possibilità di consultare in modo completo la Banca Dati Centrale della tracciabilità, per i medicinali di cui sono titolari, relativamente alle forniture a carico del Servizio sanitario nazionale.

Nel caso risulti necessario procedere con modifiche o integrazioni a dati già trasmessi, è possibile seguire la procedura prevista dal c.d. “flusso delle eccezioni”, disponibile alla pagina:


Per approfondire consulta l'Avviso dell'AIFA dell'8 febbraio 2021



Data di pubblicazione: 9 febbraio 2021 , ultimo aggiornamento 9 febbraio 2021


Condividi

Tag associati a questa pagina


.