Presentazione

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha finanziato, per il tramite della Società NSF Euro Consultants Consortium, un nuovo corso di formazione on-line riguardante i controlli sui contaminanti nei prodotti alimentari e nei mangimi per gli Stati membri UE.


Obiettivi

Il nuovo corso di formazione prevede due percorsi:

Corso 1 - Regolamenti e linee guida della UE applicabili al controllo dei contaminanti nei mangimi e prodotti alimentari approfondendo le conoscenze sui contaminanti e le loro fonti per una corretta prevenzione, nonchè la promozione di scambi e cooperazione all'interno della Comunità Europea.

Corso 2 - Piani e sistemi di controllo ufficiali per il controllo dei contaminanti e l'applicazione delle conoscenze acquisite nel precedente corso migliorandone le competenze. Una maggiore capacità delle autorità competenti di istruire sistemi di controllo e assicurare un'attuazione dei piani di monitoraggio dei controlli ufficiali del settore.

Per la fruizione del corso non è previsto un numero limitato di partecipanti.


MATERIALE PER DIVULGAZIONE

Contaminants



Destinatari

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è destinato prevalentemente al personale delle Autorità competenti, responsabili del controllo sui contaminanti negli alimenti e mangimi per animali.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 marzo 2021, ultimo aggiornamento 18 maggio 2022

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area