Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha organizzato un nuovo corso di formazione sulle procedure di ispezione e autorizzazione delle attrezzature per i prodotti per la protezione delle piante rivolto al personale degli Stati membri dell'Unione Europea.

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice (Ainia Consortium).


Obiettivi

 

L'obiettivo del corso di formazione 2019-2020 è di aggiornare i partecipanti sulla nuova normativa, relativa alle ispezioni e ai metodi di valutazione delle attrezzature per l'applicazione dei prodotti fitosanitari, in conformità a quanto definito nel Regolamento 2019/128/CE.

Durante il corso si alterneranno sessioni teoriche e pratiche:

- approfondimento del metodo in cui gli Stati membri applicano i principi uniformi per la valutazione e autorizzazione dei prodotti fitosanitari;

- esame delle metodologie nazionali di valutazione e manutenzione delle attrezzature;

- garantire l'uniformità e l'armonizzazione delle procedure di ispezione.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

 

Il corso di formazione è destinato prevalentemente al personale delle Autorità competenti, responsabili delle attività di controllo ufficiali.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione 6 (AINIA)1-4 december 2020Wageningen1 october 20200
Sessione 5 (AETS)20-23 october 2020Torino20 august 20201


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 settembre 2019, ultimo aggiornamento 30 settembre 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area