Presentazione

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini", hanno organizzato un corso di formazione teorico/pratico sull'integrazione operativa medico-veterinaria e la consapevolezza delle specificità del contesto di focolaio.


Obiettivi

L'obiettivo del nuovo corso di formazione (sviluppato in tre giorni di attività di cui il primo teorico e il secondo e terzo di attività pratica e discussione finale) mira a promuovere l'adozione di procedure efficaci nell'indagine epidemiologica e nella gestione delle emergenze epidemiche di malattie trasmesse da alimenti e l'adozione di procedure efficaci di gestione, per l'integrazione interdisciplinare tra i settori sanitari coinvolti.

Il corso verrà accreditato ECM con 19,6 crediti formativi.


Destinatari

Il corso è aperto al personale medico, veterinario e biologo delle Regioni e Province del Servizio Sanitario Nazionale responsabili di sanità pubblica e sicurezza alimentare e ai Direttori degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
1° sessione 10-12 settembre 2019Roma (sedel del Ministero della Salute)31 agosto 2019
2° sessione25-27 settembre 2019Brescia31 agosto 2019
3° sessione15-17 ottobre 2019Roma (sede del Ministero della Salute)31 agosto 2019


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 settembre 2019, ultimo aggiornamento 4 settembre 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area

Documentazione

Allegati