Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha organizzato un workshop sulla sorveglianza per la peste suina africana e la sorveglianza e gestione della fauna selvatica, destinato agli Stati membri UE. La realizzazione di questo corso è stata affidata alla Società Opera.

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

Il seminario rientra in un programma più ampio che si svolgerà in 18 seminari, corsi di formazione e assistenza tecnica.

Lo scopo di queste attività di formazione è rafforzare la comprensione e l'attuazione dell'applicazione delle norme dell'UE in materia di alimenti e mangimi, animali e norme di salute e benessere delle piante.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti del seminario.

Il seminario è destinato prevalentemente al personale delle Autorità competenti con almeno 3 anni di esperienza, responsabili del controllo/ispezione ufficiale relativi alla sicurezza della salute degli animali e della fauna selvatica.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
seminario12-14 Novembre 2019Zagreb (Croatia)1° Novembre 20193


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 agosto 2019, ultimo aggiornamento 9 agosto 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area