Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Alimenti particolari, integratori e novel food

I congressi e ogni manifestazione scientifica comprendente in qualunque modo la trattazione di tematiche sanitarie attinenti l’alimentazione della prima infanzia devono essere orientati allo sviluppo delle conoscenze nei settori dell’alimentazione delle gestanti, dei lattanti e bambini e delle patologie relative, nonché programmati e svolti privilegiando le finalità tecnico-scientifiche per un valido aggiornamento professionale secondo l’art. 13 del DM 9 aprile 2009, n. 82 di attuazione della direttiva 2006/141/CE.

Tali eventi (comma 3) vanno segnalati al Ministro della salute, che ne verifica la rispondenza ai criteri sopra indicati, in particolare per quanto riguarda la conformità agli obiettivi della tutela e promozione dell’allattamento al seno, del corretto avvio dell’alimentazione complementare e della adeguata alimentazione del lattante e del bambino a partire dalla prima infanzia.

Con la modifica intervenuta nel sistema ECM, che ha portato all’accreditamento diretto del provider e non più del singolo evento, è stata definita la procedura da seguire per la segnalazione degli eventi in questione e la documentazione da fornire per la loro valutazione.

Consulta:


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 aprile 2008, ultimo aggiornamento 5 aprile 2024

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area