Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito PNRR Salute - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il documento di “Sistema di Gestione e Controllo, Si.Ge.Co.” del Ministero della Salute regolamenta le funzioni e le attività dell’Unità di Missione del PNRR e degli altri Centri di responsabilità amministrativa del Ministero e illustra il sistema di gestione e controllo per l’attuazione degli investimenti e delle riforme del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della Missione 6 Salute.

Al suo interno sono descritti: il modello organizzativo e la struttura di coordinamento; gli strumenti informativi di supporto; le procedure attuative e le modalità di informazione e comunicazione. Il documento si completa con una serie di allegati utili a fornire indicazioni alle Direzioni generali e ai Soggetti attuatori per l’attuazione degli investimenti del PNRR relativi alla Missione 6 Salute.

Il documento è stato adottato con il Decreto del 29 luglio 2022.

Leggi

Consulta

Le Amministrazioni titolari di misure PNRR devono adottare un sistema di controllo interno efficace ed efficiente, per garantire la prevenzione, l'individuazione e la rettifica delle frodi, dei casi di corruzione, di conflitto di interesse e di doppio finanziamento.

Con Decreto del 17 marzo 2023 è stato adottato il documento “Strategia per il contrasto alle frodi nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero della salute”.

La Strategia è conforme a quanto disciplinato dal Regolamento (UE) n. 241/2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, e dal Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) dell’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della Salute.

Consulta


Il Sistema di Gestione e Controllo e i relativi allegati vengono aggiornati, di norma, con cadenza semestrale.
L’aggiornamento ha come oggetto il recepimento di eventuali modifiche del contesto normativo nazionale ed europeo, dell’assetto organizzativo e delle procedure attuative. 
 
Di seguito, sono disponibili le versioni precedenti a quella attualmente in vigore.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 ottobre 2022, ultimo aggiornamento 29 febbraio 2024

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area