Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
La pagina non è disponibile, tornare in homepage www.salute.gov.it
Immagine Come aderire all'AIMCCV

L’Alleanza Italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari è un’alleanza volontaria tra il Ministero della salute, Società scientifiche, Associazioni di pazienti, Strutture del Servizio sanitario nazionale e altri stakeholder, finalizzata ad implementare interventi di prevenzione e cura delle malattie cardio-cerebrovascolari, in coerenza con le strategie e i piani nazionali di promozione della salute, prevenzione e controllo delle malattie croniche non trasmissibili (Programma Guadagnare salute, Piano Nazionale della Prevenzione, Piano Nazionale Cronicità).

Qualsiasi società scientifica, associazione, ente o struttura del Servizio sanitario nazionale, interessata istituzionalmente agli obiettivi previsti dal documento di strategia dell’Alleanza, può aderirvi.

La domanda è sottoposta all’approvazione dell’Assemblea generale.

Ogni soggetto aderente all’Alleanza può decidere in qualsiasi momento di cessare la propria partecipazione all’Alleanza stessa, dandone comunicazione al Ministero della salute che provvederà a informare l’Assemblea generale.

AVVISO: le procedure relative all’adesione all’Alleanza italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari sono temporaneamente sospese in attesa del completamento della riorganizzazione del Ministero della Salute prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 ottobre 2023, n. 196.

 


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 settembre 2021, ultimo aggiornamento 24 gennaio 2024

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area

Documentazione

Allegati