Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Medicinali e dispositivi veterinari
Immagine Agenzia Europea medicinali

L’Agenzia Europea per I Medicinali (EMA) collabora con la Commissione Europea, con gli Stati membri ed altri partner dell’Unione per l’implementazione del Regolamento (UE) 2019/6.
L’EMA contribuisce alla discussione sugli atti di esecuzione e delegati fornendo raccomandazioni scientifiche e tecniche. L’Ema coordina, inoltre, i lavori di implementazione delle Banca dati dell’Unione (UPD) e di tutti gli aspetti tecnici.

Per approfondire consulta:

Il CMDv (Co-ordination Group for Mutual Recognition and Decentralised Procedure – Veterinary) è stato istituito dalla direttiva 2004/2/CE per l'esame di qualsiasi questione relativa all'autorizzazione all'immissione in commercio di un medicinale in due o più Stati membri in conformità con le procedure di mutuo riconoscimento o decentralizzate. Tra le sue attività ricade anche la preparazione di linee guida per la gestione delle procedure autorizzative dei medicinali.

Il CMDv ha creato un’apposita pagina sul suo sito per l’implementazione del regolamento (UE) 2019/6  dove vengono pubblicate in consultazione pubblica le nuove Best Practice Guide o gli aggiornamenti di quelle esistenti, modificate in conseguenza all’attuazione del regolamento per le quali il CMDv invita i soggetti interessati ad inviare commenti via e-mail alla segreteria CMDv all’indirizzo e-mail: cmdv@ema.europa.eu

Consulta:

Consultazione pubblica 



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 maggio 2021, ultimo aggiornamento 1 febbraio 2023

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area