Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
La pagina non è disponibile, tornare in homepage www.salute.gov.it

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana e l’Istituto Superiore di Sanità, ha organizzato un corso di formazione itinerante sul tema: “Analisi del rischio di alimenti e mangimi geneticamente modificati”.

Il corso ha l’ accreditamento ECM ed è rivolto a Medici, Veterinari, Biologi, Farmacisti, Chimici, Tecnici della prevenzione del Servizio Sanitario Nazionale (Regioni, ASL, Istituti Zooprofilattici Sperimentali) e Ministero della Salute.

L’obiettivo del corso è contribuire all’aggiornamento dei discenti, in merito alle competenze tecnico-professionali in tema di problematica degli OGM nei suoi aspetti legislativi, di valutazione e gestione del rischio sia nei mangimi che negli alimenti ed elementi per una corretta informazione ai consumatori.

Sono previste tre edizioni per l’anno 2015, con la  partecipazione di 50 persone per ogni evento, secondo lo schema di assegnazione dei posti, che sarà comunicato ad ogni Ente territoriale competente.

Le edizioni previste seguono il seguente calendario:

  • Roma, 25-26 Febbraio 2015 - Istituto Superiore di Sanità;
  • Milano, 31 Marzo-1 Aprile 2015 Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna;
  • Sud Italia. Data e sede da definire 

Modalità di iscrizione

In base ai posti assegnati dal Ministero della Salute,  gli Enti competenti dovranno selezionare dei nominativi ed inviarne una lista ai seguenti indirizzi di posta elettronica: formazione@izslt.it e formazione.veterinariassn@sanita.it , e ciò varrà quale autorizzazione dei partecipanti, al corso in oggetto. 

I candidati in lista dovranno a loro volta inviare la presente scheda di iscrizione, debitamente compilata a formazione@izslt.it. Per le domande pervenute si effettuerà una verifica di rispondenza tra il nominativo della domanda inviata e l’appartenenza alla lista ricevuta , in caso contrario, sarà richiesta esplicita autorizzazione dell’iscritto al proprio Ente di appartenenza (Regioni, IIZZSS e Ministero della Salute).                           


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 febbraio 2015, ultimo aggiornamento 17 febbraio 2015

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area