
Le aziende farmaceutiche interessate e autorizzate all’inserimento dei dati nel Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS devono:
- registrarsi al Nuovo Sistema Informativo Sanitario - NSIS
- richiedere il profilo utente per l'accesso al Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS
Nell’ambito del Nuovo Sistema Informativo Sanitario è infatti prevista l'assegnazione di un identificativo univoco da parte del Ministero per ciascuno dei soggetti abilitati all'utilizzo di uno o più sistemi informativi.
Nuovi utenti non registrati nel NSIS
I nuovi utenti, che non hanno cioè già accesso ad altre applicazioni NSIS, devono effettuare la registrazione al sistema tramite il servizio di registrazione, indicando i propri dati anagrafici, comprensivi dell’indirizzo di posta elettronica.
Le istruzioni operative per la registrazione al sistema sono contenute nel Manuale Utente Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti. Sistema di registrazione (pdf, 1 MB)
Per assistenza operativa e tecnica sulle procedure di registrazione, rivolgersi esclusivamente al servizio di
Help-Desk
- tel. 800178178
- e-mail servicedesk@almaviva.it
Utenti gia registrati nel NSIS
Gli utenti già registrati nel NSIS per richiedere l'accesso al SIUCS devono selezionare la funzione “Nuovo Profilo” nella sezione “Gestione profilo personale” .
Gli utenti vengono abilitati a utilizzare anche il Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS, successivamente alla verifica da parte dell'amministratore del sistema dei dati inseriti.
Consulta anche: Guida in Linea. Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti Utente Richiedente (pdf, 914 KB)
Per la valutazione e l’approvazione delle richieste di abilitazione all’utilizzo dell’applicazione SIUCS già inviate, rivolgersi a:
Giovagnoli Fabio
- tel. 0659943176
- e-mail f.giovagnoli@sanita.it