Gli Istituti Universitari, Enti ed Istituti dello Stato possono richiedere all’Ufficio Centrale Stupefacenti del Ministero una Licenza per uso sperimentale o scientifico di precursori di Categoria 1, con validità triennale.

Con riferimento al punto 1 del modulo (nome, coordinate, carica e mansioni del funzionario competente) si informa che il responsabile della struttura di ricerca, se lo ritiene necessario, può nominare un responsabile denominato funzionario competente, con l’incarico di provvedere affinché l’uso sperimentale o scientifico dei precursori richiesti sia effettuato in conformità alle disposizioni vigenti. Al funzionario competente devono essere conferiti i poteri di rappresentare il responsabile della struttura di ricerca e di prendere le decisioni necessarie per l’espletamento di detti compiti.
La licenza triennale deve essere nuovamente richiesta in caso di aggiunta di una nuova sostanza classificata o di un cambiamento dei locali in cui vengono effettuate le operazioni.

Gli obblighi concernenti le movimentazioni in ambito nazionale, comunitario e con paesi non comunitari e la rendicontazione annuale sono disponibili rispettivamente nelle sezioni Permessi di importazione ed esportazione e Rendicontazione annuale.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 maggio 2009, ultimo aggiornamento 28 febbraio 2013

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area