Definizione di modelli di valutazione della qualità delle prestazioni e dei servizi sanitari offerti, anche attraverso la partecipazione degli utenti

€ 496.422,00

Il progetto, concluso nel mese di novembre 2006, ha avuto come obiettivo principale quello di costruire modelli di valutazione innovativi delle prestazioni e dei servizi sanitari che contribuiscano ad assicurare equità di diritti e sviluppo nelle zone meno favorite.
I modelli proposti forniscono soluzioni in grado di favorire il coordinamento del processo assistenziale (sanitario e socio-sanitario) ed individuare i momenti a rischio d’interruzione della continuità. 

Inoltre, scopo del presente progetto è stato quello di fornire, ai diversi livelli di governo regionale, metodologie complementari all’analisi (anche attraverso la partecipazione degli utenti) della qualità dei servizi sanitari offerti, che prevedano l’utilizzo degli stessi dati per l’analisi, la programmazione ed il monitoraggio della spesa sanitaria.

L’evento conclusivo del progetto nel quale sono stati presentati i risultati finali si è svolto a Roma presso il Ministero della salute il giorno 22 novembre 2006.


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Data di pubblicazione: 19 febbraio 2007, ultimo aggiornamento 10 giugno 2014

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