Gli elenchi dei fabbricanti e dei mandatari di dispositivi medici su misura, già iscritti ai sensi del Decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46, ai fini della consultazione e verifica da parte dei soggetti interessati dell’avvenuta iscrizione, sono pubblicati in formato open data suddivisi per ambito di applicazione: 

È possibile anche effettuare la ricerca diretta nella Banca dati dei fabbricanti dispositivi medici su misura.

L’iscrizione effettuata ai sensi del d. lgs. 46/97 non sostituisce l’iscrizione da effettuarsi per i fabbricanti/mandatari di dispositivi su misura ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745. Coloro che già dispongono di un ITCA e che ritengono di soddisfare i requisiti previsti dal regolamento possono continuare ad operare fino alla definizione di una specifica disposizione in merito.

I fabbricanti e i mandatari di dispositivi medici su misura ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745, non precedentemente iscritti in detti elenchi, dovranno invece effettuare l’iscrizione come descritto nella pagina Iscrizione per fabbricanti di dispositivi su misura e mandatari italiani. Una ricerca nell’elenco completo dei fabbricanti e mandatari di dispositivi medici su misura aventi registrazione valida ai sensi del regolamento potrà essere effettuata nella Banca dati dei fabbricanti dispositivi medici su misura con sede in Italia.

Fino a diversa futura comunicazione, ai fini dell’attività di sorveglianza del mercato e ai fini dell’individuazione degli erogatori di protesi e ortesi su misura di cui all’Allegato 12 del DPCM 12 gennaio 2017, si tiene conto sia degli elenchi già istituiti ai sensi del d. lgs. 46/97 che dell’elenco unico istituito ai sensi del regolamento.

Per eventuali errori rilevati è possibile inviare segnalazioni all'indirizzo di posta elettronica [email protected].





  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 aprile 2005, ultimo aggiornamento 7 giugno 2022

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area